One Piece: le preferenze di Eiichiro Oda per la serie TV live-action
Con One Piece in procinto di diventare una serie TV live-action a Hollywood, il mangaka Eiichiro Oda svela di che nazionalità dovrebbe essere il cast.
Il mese scorso, abbiamo appreso che One Piece sarebbe approdata a Hollywood con una serie TV live-action.
Il creatore del manga poi divenuto anime Eiichiro Oda aveva infatti annunciato che, durante il ventesimo anniversario della sua creatura, aveva firmato un accordo per portare One Piece sul piccolo schermo grazie a una produzione a stelle e strisce.
Ovviamente, uno degli argomenti scottanti è il casting, spesso al centro di critiche quando si decide di trasporre un’opera giapponese in occidente. Nonostante alcuni rumor che vedrebbero Jamie Lee Curtis vicina al progetto, nulla è ancora chiaro sulla formazione del cast, ma Eiichiro Oda ha le idee ben chiare e vorrebbe una rosa di attori internazionale, con volti provenienti da tutto il mondo.
Il mangaka ha infatti pubblicato un’immagine in cui cita le nazionalità che secondo lui dovrebbero avere gli attori per incarnare perfettamente la sua visione in carne e ossa dei protagonisti di One Piece.
Per Monkey D. Luffy, che molti di voi conosceranno come Rubber Cappello di Paglia, sarebbe perfetto un brasiliano, per Zoro meglio un giapponese, per Usopp un africano, per Nami una star svedese, per Chopper un canadese, per Sanji un francese, per Nico Robin una russa, un americano per Franky e infine un austriaco per interpretare Brook.
Mettere insieme un cast simile sarebbe l’incubo di ogni produttore ed è probabile che, alla fine dei conti, la serie TV live-action di One Piece presenterà un cast ben diverso da quello che Oda sogna.