One Piece – Stagione 2: il nuovo showrunner, l’inizio delle riprese e la possibile data d’uscita

Netflix presenta il nuovo showrunner di One Piece. Le riprese della seconda stagione stanno per iniziare e c'è già una possibile data d'uscita!

Dopo una serie di pessimi adattamenti, la serie One Piece di Netflix ha finalmente spezzato la maledizione dei remake anime. La piattaforma ha perfettamente centrato il bersaglio quando si tratta di dare “vita” al manga di Eiichiro Oda, riuscendo addirittura a dominare la vetta streaming per diverse settimane, in più di 90 Paesi.

Lento, ma inevitabile: One Piece continua la sua avanzata su Netflix

Nonostante sia una delle serie più costose della piattaforma, il rinnovo della seconda stagione non ha tardato ad arrivare. La premiere di One Piece è avvenuta proprio nel bel mezzo dello sciopero degli attori e degli sceneggiatori, quindi la produzione dei nuovi capitoli ha dovuto essere ritardata.

Considerando che la prima stagione è stata in post-produzione per quasi un anno, è molto probabile che dovremo aspettarci di vedere la seconda stagione di One Piece verso la primavera o l’estate 2025. All’epoca della sua uscita i produttori della serie puntavano a un ritorno entro 18 mesi, quindi per ora atteniamoci a questi dati.

Secondo Deadline, One Piece sta entrando in questa nuova fase della produzione con un nuovo contratto. Joe Tracz, produttore esecutivo della serie Disney+ Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, si unisce alla ciurma della Going Merry come scrittore, produttore esecutivo e nuovo co-showrunner insieme a Steve Maeda e Matt Owens. In precedenza, Tracz ha anche partecipato come sceneggiatore a Una serie di sfortunati eventi e Dash and Lily per Netflix.

One Piece adatta il manga di Eiichiro Oda su Monkey D. Rufy, un ragazzo che parte per un’avventura alla ricerca del più grande tesoro di tutti i tempi e per diventare il re dei pirati. La serie Netflix presenta Iñaki Godoy nei panni di Rufy, Mackenyu nei panni di Roronoa Zoro, Emily Rudd nei panni di Nami, Jacob Romero nei panni di Usopp e Taz Skylar nei panni di Sanji.

Tags: Netflix