One Piece è senza capitano, ma questo non impedirà alla serie Netflix di proseguire la sua avventura
Lo showrunner di One Piece ha bisogno di fermarsi un momento a riposare. "È stato troppo, mi prenderò una pausa"
Pochi lavori al mondo sono più totalizzanti di quello di showrunner di una serie di successo. Se da un lato offre riconoscimenti, fama e potere, dall’altro richiede un impegno senza orari, assorbendo completamente la vita di chi lo svolge. Essere uno showrunner significa essere sempre sul pezzo, giorno e notte, e anche se si tratta del progetto dei propri sogni, il rischio di burnout è sempre dietro l’angolo.
È proprio quello che è successo a Matt Owens, showrunner di One Piece, che ha annunciato la sua decisione di lasciare la serie dopo la seconda stagione. Owens, già noto per il suo lavoro come sceneggiatore in serie Marvel come Agents of SHIELD e Luke Cage, ha condiviso su Instagram le motivazioni dietro questa scelta: la stanchezza accumulata negli ultimi anni.

“Gli ultimi sei anni di lavoro su One Piece sono stati un viaggio che mi ha cambiato la vita, un sogno diventato realtà. Ma è stato anche troppo. Per questo ho deciso di scendere dalla Going Merry per prendermi una pausa e dedicarmi a me stesso e alla mia salute mentale. Un enorme grazie a Oda, Shueisha, Tomorrow Studios, Netflix e a tutto il cast e la troupe per la fiducia, la collaborazione e il duro lavoro. Per ora mi fermerò un attimo, farò un po’ di terapia, proverò a migliorare le mie abilità su Marvel Rivals e tornerò riposato per le prossime avventure. Grazie a tutti coloro che mi hanno supportato. Ci rivedremo presto!”
La sua uscita è stata concordata con la produzione, come dimostra il saluto ufficiale ricevuto dall’account Instagram di One Piece, che ha riconosciuto il suo contributo nel portare la serie sulla strada giusta. Owens, grande appassionato dell’opera di Eiichiro Oda, era molto amato dai fan, ma la serie non resterà senza guida: per la seconda stagione ha lavorato a stretto contatto con Joe Tracz, che ora assumerà il ruolo di unico showrunner.
Nonostante l’addio di Owens, Netflix continua a credere fortemente nella serie. Per i fan, il viaggio verso Alabasta e Skypiea promette di essere all’altezza delle aspettative.
Leggi anche Netflix ha brutte notizie per i fan di Bridgerton, One Piece e altre 7 delle sue serie più viste