One Piece: svelato il titolo provvisorio della serie live-action

L'opera si ispira al noto manga di Eiichirō Oda

One Piece: lo show sarà distribuito su Netflix

One Piece è sicuramente uno dei manga giapponesi più famosi (e anche longevi) di sempre. L’autore dietro al progetto, Eiichirō Oda, fin dal 1997 sta lavorando alla serie che effettivamente non è ancora conclusa. Inoltre, da più di vent’anni è in onda anche l’anime, anch’esso molto molto popolare, che trae ispirazione dal materiale cartaceo originale. Come se non bastasse, ad inizio 2020, è stata annunciato anche uno show live-action di One Piece sotto l’egida di Netflix, che è ancora in fase di produzione fin da agosto dello scorso anno. Attualmente non ci sono molte informazioni in merito alla realizzazione ma, nelle ultime ore, è trapelato un dettaglio interessante.

Difatti, come riportato da ComicBook, il titolo provvisorio della realizzazione è “Project Roger” apparso in una lista di produzioni pubblicata recentemente da Production Weekly. Il nome, di primo impatto, sembra richiamare Gol D. Roger, il famoso Re dei pirati, uno dei personaggi più iconici del fumetto e secondo possessore del tanto agognato e prezioso tesoro che ricercano i protagonisti, ovvero la ciurma di Monkey D. Rufy. Oltre a questo, il titolo lascia ben sperare che le riprese stiano andando avanti a gonfie vele, con la speranza di saperne di più quanto prima.

One Piece - Cinematographe.it

One Piece, show che sarà composto da 10 episodi, vede nel cast la presenza di Kenshi Okada nei panni di Zoro, Boban Marjanovic nel ruolo di Monkey D. Luffy, Tyree Brown che interpreta Usopp, Ella Rappich nelle vesti di Nami ed infine Rod Paradot (Sanji). Non dimentichiamo che Netflix ha un’attenzione particolare nei confronti di anime e manga e lo dimostra la recente serie, sempre in live-action, che la N rossa sta producendo ispirandosi a Cowboy Bebop, uno dei cartoni giapponesi più noti e apprezzati dal pubblico mondiale.

Leggi anche – One Piece: la serie live-action Netflix comincerà le riprese ad agosto

Fonte: CB