Orgoglio e pregiudizio: Emma Corrin, Jack Lowden e Olivia Colman protagonisti della miniserie Netflix
Emma Corrin, Jack Lowden e Olivia Colman guideranno il cast di Orgoglio e pregiudizio, miniserie Netflxi basata sul celebre romanzo di Jane Austen.
Orgoglio e pregiudizio, il celebre e amatissimo romanzo della scrittrice Jane Austen, è pronto ad un nuovo adattamento per il piccolo schermo. Come riporta in esclusiva Deadline, Netflix ha annunciato quest’oggi la realizzazione di una miniserie in 6 parti dedicata alla storia d’amore tra Elizabeth Bennet e l’affascinante signor Darcy. I protagonisti saranno la star di The Crown e Nosferatu Emma Corrin, la star di Slow Horses Jack Lowden e l’attrice Premio Oscar Olivia Colman (La Favorita, The Crown). Le riprese del progetto inizieranno nel Regno Unito entro la fine dell’anno.
Emma Corrin, Jack Lowden e Olivia Colman protagonisti della miniserie Netflix Orgoglio e pregiudizio: i dettagli

La miniserie Orgoglio e pregiudizio sarà scritta da Dolly Alderton (Everything I Know About Love) e diretta da Euros Lyn (Heartstopper). Netflix ha sottolineato che lo show “sarà un adattamento fedele e classico del romanzo di Jane Austen che ispirerà una nuova generazione ad innamorarsi per la prima volta dell’opera più celebre della scrittrice inglese“. Emma Corrin interpreterà Elizabeth Bennet. L’attrice ha dichiarato: “Interpretare Elizabeth Bennet è un’opportunità irripetibile. Poter dare vita a questo personaggio iconico, insieme a Olivia e Jack, con le sceneggiature fenomenali di Dolly, è davvero un grandissimo onore. Non vedo l’ora che una nuova generazione si innamori di nuovo di questa storia“. Jack Lowden sarà Mr. Darcy, mentre Olivia Colman vestirà i panni della signora Bennet. La miniserie sarà prodotta esecutivamente da Dolly Alderton, Emma Corrin, Laura Lankester, Will Johnston e Louise Mutter. Lisa Osborne è la produttrice.