Orgoglio e Pregiudizio: Netflix annuncia la serie tratta dal romanzo di Jane Austen

Il romanzo di Jane Austen riceverà un nuovo adattamento.

Secondo quanto riportato online da svariate testate, Netflix sta sviluppando una serie basata su Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen; la sceneggiatura è firmata da Dolly Alderton, autrice di Everything I Know About Love. Non c’è ancora un cast associato e il progetto non ha ancora ricevuto il via libera sullo streamer, ma Variety sembra confermare la notizia.

Orgoglio e Pregiudizio è uno dei romanzi più celebri della scrittrice inglese Jane Austen, pubblicato per la prima volta nel 1813. Ambientato nell’Inghilterra del XIX secolo, il libro racconta la storia della vivace e intelligente Elizabeth Bennet e del ricco ma riservato Mr. Darcy, esplorando i temi dell’amore, del matrimonio, delle differenze sociali e dei pregiudizi personali. Attraverso i personaggi e i loro intrecci, Austen offre una critica sottile e ironica delle convenzioni sociali della sua epoca, creando una storia avvincente che ha affascinato lettori di ogni generazione.

Leggi anche Matthew Macfadyen indimenticabile Mr. Darcy in Orgoglio e Pregiudizio, ma lui se ne pente: “Non mi è piaciuto, ero fuori luogo”

Dolly Alderton è nota soprattutto per il suo bestseller del 2018 Everything I Know About Love, che ripercorre la sua esperienza di navigazione dei suoi 20 anni ed è diventato una specie di bibbia per le donne della generazione Y e della generazione Z. È stato adattato in una serie di sette episodi da Alderton per BBC One e Peacock nel 2022. Il suo libro più recente, Good Material, un romanzo di fantasia che segue un comico in difficoltà nelle conseguenze di una rottura, è uscito l’anno scorso con recensioni molto positive.

Tags: Netflix