Orphan Black: Echoes è stato cancellato dopo una sola stagione
Il sequel con Krysten Ritter non avrà una seconda chance.
AMC chiude i battenti a Orphan Black: Echoes dopo una sola stagione, secondo quanto riportato da Hollywood Reporter. La serie sequel di Orphan Black – che è stata creata e scritta da Anna Fishko (Fear the Walking Dead, Tyrant) e che ha come protagonista Krysten Ritter (Jessica Jones, Breaking Bad) – è ambientata in un futuro prossimo, nello stesso mondo immaginario della serie cult della BBC guidata da Tatiana Maslany, che ha vinto un Emmy per la sua interpretazione di Sarah Manning, conclusasi nel 2017.
Secondo la sua sinossi, Orphan Black: Echoes è ambientata nel 2052 ed esplora a fondo la manipolazione scientifica dell’esistenza umana. Al centro della storia c’è un gruppo di donne che si insinuano le une nelle vite delle altre e intraprendono un viaggio emozionante svelando il mistero della loro identità e scoprendo una storia straziante di amore e tradimento. Krysten Ritter interpreta Lucy, una donna con una un passato difficile e inimmaginabile, che cerca di trovare il suo posto nel mondo.
Prima dell’uscita della serie, in un’intervista con THR, Krysten Ritter ha parlato di quanto sia difficile lanciare un nuovo progetto nel panorama televisivo odierno: “Ci sono così tante piattaforme e, come decisione aziendale, è un bonus avere IP esistenti, un nome di punta e una base di fan integrata. Quindi, era allettante. E il motivo per cui questa mi è sembrata buona è perché è una cosa completamente a sé stante. Non ha lo stesso DNA della serie originale. È ambientata nello stesso mondo. Abbiamo cloni o stampe, ma non è la stessa cosa. Non interpreto sette personaggi come Tatiana [Maslany]. Non stiamo rifacendo quello show, quindi sembrava che anche questo show fosse una cosa a sé stante”.