Orphan Black: l’atteso sequel ha (finalmente) la sua sceneggiatrice!

L'universo di Orphan Black: possibile ritorno sul piccolo schermo della serie canadese amata dai fan!

Orphan Black è una serie canadese, con protagonista la poliedrica Tatiana Maslany, che ha portato il tropo della clonazione ad un livello mai raggiunto prima

Come non amare la serie canadese Orphan Black, quella che esordendo nel 2013 ha lanciato la talentuosa e sfaccettata artista Tatiana Maslany nello star system. La Maslany, ormai un volto familiare ad Hollywood, vestirà i panni di Jennifer Walkers aka She Hulk nella nuova serie in arrivo su Disney +. La Walters, cugina di Bruce Banner, sarà il soggetto di alcuni esperimenti scientifici del dottore che avranno, come è abitudine aspettarsi da Banner, non esattamente come previsto. Le prime immagini di She Hulk mostrano la Maslany in tutto il suo carisma, perfetta per l’ingresso nell’MCU di una nuova eroina da amare ed ammirare.

In Orphan Black, Tatiana interpretava ben 9 personaggi diversi, tutti con il tuo viso e la sua voce, riuscendo a renderli perfettamente distinguibili. Sarà difficile e al contempo eccitante per i fan accogliere una serie TV sequel di uno show così amato e ben caratterizzato. La nuova serie, in sviluppo su AMC, può dare un lieto annuncio: ha finalmente trovato la sua sceneggiatrice. A scrivere il progetto, infatti, sarà la scrittrice Anna Fishko. Al momento lo show, che è in potenziale a partire dal 2019, è in fase di lavorazione su storia e personaggi.

Il sequel di Orphan Black non sarà propriamente un seguito o un riadattamento, non rispondendo né alla definizione di reboot né a quella di revival. La storia del progetto sarà ambientata però nello stesso universo della serie originale. Orphan Black, creata da John Fawcett e Graeme Manson, debuttò su BBC in America e, oltre alla Maslany, prevedeva nel cast anche Ari Millen, Jordan Gavaris, Maria Doyle Kennedy, Skyler Wexler, Kevin Hanchard, Evelyne Brochu, Kristian Bruun e Josh Vokey. Tatiana Maslany, per l’ interpretazione di Sarah Manning e delle sue sorelle, vine un Emmy nel 2016.

 

Fonte: Variety