Orphan Black rinnovata per la quinta e ultima stagione
Orphan Black è ufficialmente rinnovata. Il dramma sci-fi è stato rinnovato per una quinta e ultima stagione come è stato annunciato da poco da THR. L’ultima stagione di 10 episodi andrà in onda nel 2017. La notizia arriva poche ore prima del finale della quarta stagione, che andrà in onda Giovedi alle 22:00 su BBC America. L’episodio finale della stagione si dice che si concluderà con un grande colpo di scena. Il dramma ha nel cast la star candidata agli Emmy Tatiana Maslany nel ruolo di diverse persone identiche che sono cloni. In aggiunta alla candidatura agli Emmy del 2015, Maslany è stata anche nominata per un premio Screen Actors Guild e ha vinto due premi della critica scelta e un Television Critics Association Award per la sua performance. La serie ha anche guadagnato un premio Peabody nel 2014. Il cast comprende anche Ari Millen, Jordan Gavaris, Maria Doyle Kennedy, Skyler Wexler, Kevin Hanchard, Evelyne Brochu, Kristian Bruun e Josh Vokey. La serie è prodotta da Temple Street in collaborazione con BBC America, con la gestione di BBC Worldwide distribuzione.
“Orphan Black è emozionante, ha catturato l’immaginazione e il cuore dei nostri fan come nessun altro spettacolo,” ha detto il presidente BBC America Sarah Barnett. “Il nostro team è composto da attori geniali, scrittori e produttori davvero degni di nota. “
Orphan Black sarà una grande perdita per BBC America, considerando i suoi consensi e l’aumento della popolarità di Maslany. Il cabler si prepara a lanciare la sua prossima serie originale, Dirk Gently Holistic Detective Agency con Sam Barnett e Elijah Wood, il 22 ottobre Altri co-produzioni BBC America includono Doctor Who e The Musketeers..