Oswald il Coniglietto: Disney+ a lavoro su una serie animata
Il personaggio è stato creato da Walt Disney nel 1920, ed è apparso per la prima volta in un cartone animato nel 1927. Oswald è apparso fino al 1928, quando Charles Mintz ha acquisito i diritti del personaggio portandolo alla Universal.
Prima ancora di Topolino c’era Oswald il Coniglietto. Il primo personaggio creato da Walt Disney tornerà su Disney+ con una serie animata
Tutto il mondo conosce Topolino, si tratta di una delle figure della cultura popolare più conosciute in assoluto. Il personaggio è stato creato da Walt Disney nel 1932. Non tutti però sapranno che un paio d’anni prima aver inventato Topolino, Disney creò un altro personaggio animato: stiamo parlando di Oswald il Coniglietto.
Questo stesso character ora sarebbe al centro di un progetto per lo sviluppo di una serie animata su Disney+. La Casa di Topolino non ha ancora ufficialmente confermato questo rumor, ma sembra che lo sceneggiatore di SpongeBob Christopher Painter abbia dato conferme, dichiarando di essere a lavoro su più episodi. Ma attendiamo notizie ufficiali dalla Disney per confermare al 100% la notizia.
Morto Cameron Boyce: attore ventenne di Descendant e Disney Channel
Il personaggio è stato creato da Walt Disney nel 1920, ed è apparso per la prima volta in un cartone animato nel 1927. Oswald è apparso fino al 1928, quando Charles Mintz ha acquisito i diritti del personaggio portandolo alla Universal. Fu allora che Disney iniziò a lavorare su Topolino.
I diritti di sfruttamento di Oswald il Coniglietto furono ripresi dall’attuale amministratore delegato della Disney Bob Iger nel 2006.