Ottoman Rising: Netflix sviluppa una serie sugli Ottomani
La serie si concentrerà sulla storia del sultano bambino, e sarà un docu-dramma.
Lo studio televisivo STXtv lavorerà per Netflix allo sviluppo di un docu-dramma dedicato alle vicissitudini di Maometto il Conquistatore
La piattaforma streaming Netflix ha ordinato allo studio televisivo STXtv la produzione di una serie dedicata agli Ottomani, intitolata Ottoman Rising. Si tratterà di un docu-dramma che si concentrerà sul racconto degli eventi legati ad un personaggio storico: ovvero Maometto II, detto anche Maometto il Conquistatore.
La serie si concentrerà sulle vicissitudini che hanno caratterizzato la vita del sultano tredicenne Maometto II, che, partito dalla conquista di Costantinopoli, divenne in poco tempo il sovrano dell’impero Ottomano durante il Quindicesimo secolo. Maometto il conquistatore divenne sultano giovanissimo, nel 1444, in seguito all’abdicazione del padre. La sua prima importante conquista fu quella di Costantinopoli, che ottenne a soli 21 anni. In seguito a questa vittoria Maometto II pose fine, dopo oltre mille anni di regno, all’Impero Bizantino.
A produrre la serie saranno Sarah Wetherbee, Kelly McPherson e Emre Sahin, che lavoreranno attraverso la Karga Seven Picture.
Non è la prima volta che a STXtv viene commissionata la produzione di un docu-dramma. Infatti di recente National Geographic ha commissionato allo studio di produzione lo sviluppo di Valley of the Boom, una serie televisiva basata sulla nascita della Silicon Valley. Anche questa serie sarà divisa in sei parti, e debutterà su National Geographic il 13 gennaio del 2019.