Our Kind Of People: Fox lavora alla serie TV con Karin Gist
Karin Gist, sceneggiatrice e produttrice esecutiva di serie quali Star e Grey's Anatomy, lavora a Our Kind Of People, nuova serie TV Fox.
Fox sta sviluppando una serie TV tratta Our Kind Of People: Inside America, libro di Lawrence Otis Graham, assieme a Karin Gist
Our Kind Of People torna in cantiere presso la Fox, che già aveva iniziato a sviluppare la serie TV con 20th Television due stagioni fa. Ora, però, lo studio ha deciso di affidare il progetto a un nuovo autore ovvero Karin Gist, già sceneggiatrice dello show mixed-ish. A bordo anche Lee Daniels con la sua Lee Daniels Entertainment, mentre rimangono Ben Silverman e Montrel McKay nei panni di produttori esecutivi.
Tratta dal libro Our Kind Of People: Inside America’s Black Upper Class di Lawrence Otis Graham, la serie Fox seguirà Angela Vaughn, madre single che rischia tutto e si trasferisce con la famiglia sull’isola di Martha’s Vineyard, dove spera di rendere la sua linea di prodotti per capelli ancor più prestigiosa. Arrivata sul luogo, la donna scopre però un segreto sul suo passato che potrebbe cambiare la sua posizione e la comunità in cui vive.
Leggi anche: svelato il numero di episodi della serie su Il Signore degli Anelli?
Our Kind of People vedrà Karen Gist anche produttrice esecutiva assieme a Daniels, Pam Williams, Marc Velez, Silverman, Howard T. Owens, Jay Weisleder, Rodney Ferrell e McKay. La sceneggiatrice ha già lavorato con Daniels alle due stagioni di Star ed è stata recentemente nominata showrunner di mixed-ish, spin-off di black-ish. In precedenza, è stata co-produttrice esecutiva di Grey’s Anatomy per due stagioni. Al cinema, vedremo prossimamente Sister Act 3, da lei scritto e prodotto.
Our Kind Of People: Inside America’s Black Upper Class è stato pubblicato per la prima volta nel 1999. Il libro nasceva da una serie di interviste che Graham ebbe con i membri di alcune delle famiglie nere più in vista d’America.