Outcast: la serie di Robert Kirkman è stata ufficialmente cancellata
Purtroppo la serie non avrà una terza stagione
La serie di Cinemax, Outcast, non tornerà per una terza stagione
C’era solo una piccola possibilità che la serie di Robert Kirkman Outcast potesse andare ad una terza stagione, ma ormai non si può salvare. “Non ci sono ulteriori piani per Outcast in questo momento”, ha detto un portavoce della rete Cinemax in una dichiarazione.
La notizia arriva con una piccola sorpresa. Cinemax ha appena mandato in onda la seconda stagione, che però ha avuto un calo di ascolti rispetto alla stagione 1. “Vedremo se riusciremo a far crescere il suo pubblico”, ha detto il presidente della programmazione Cinemax Kari Antholis a Deadline lo scorso autunno. “Pensavamo di attirare il pubblico che Kirkman ha sulle altre reti. Che sia una lezione da imparare.”
Creato e prodotto da Robert Kirkman (The Walking Dead), Outcast ha esplorato come le persone affrontano situazioni estreme proteggendo le persone che amano. Patrick Fugit ha interpretato il ruolo di Kyle Barnes, un giovane che è stato tormentato per tutta la vita. Con l’aiuto del reverendo Anderson, interpretato da Philip Glenister, un predicatore che crede di essere un soldato nella sacra guerra di Dio contro le forze del male, Kyle cerca di proteggere quelli a lui più cari, anche dalle minacce ultraterrene.