Outer Banks avrà una stagione 5: sarà l’ultima per la popolare serie Netflix
La seconda parte della stagione 4 arriverà su Netflix il 7 novembre.
Netflix ha ufficialmente rinnovato Outer Banks per una quinta stagione, che sarà anche l’ultima della serie. La notizia è stata annunciata poco prima del debutto della seconda parte della quarta stagione, previsto per il 7 novembre. I creatori e produttori esecutivi Jonas Pate, Josh Pate e Shannon Burke hanno comunicato l’annuncio con un messaggio speciale rivolto ai fan, intitolato “Dispatch to all Pogues”.
Nella loro dichiarazione, i tre hanno raccontato di aver tratto ispirazione per la serie nel 2017, quando videro una fotografia che ritraeva un gruppo di adolescenti su una spiaggia al tramonto. “Sette anni fa, sembrava impossibile riuscire a raccontare l’intera storia in cinque stagioni, eppure eccoci qui, alla fine della quarta, ancora intenti a lavorare”, hanno scritto. “La quarta stagione è stata la più lunga e impegnativa da produrre, ma anche la più gratificante. Si conclude con un episodio speciale, che riteniamo essere il nostro migliore e più potente. Speriamo che la pensiate come noi”.
Proseguono dicendo: “Ora, con un misto di tristezza e entusiasmo, ci prepariamo a lasciare alle spalle la quarta stagione e ci concentriamo sulla quinta, con la speranza di concludere il viaggio dei nostri amati Pogues come lo avevamo immaginato anni fa. La quinta stagione sarà l’ultima e, secondo noi, la migliore di tutte. Speriamo che ci seguiate per un’ultima avventura verso il surf break”.
Il cast della quarta stagione include: Chase Stokes, Madelyn Cline, Madison Bailey, Jonathan Daviss, Rudy Pankow, Carlacia Grant, Drew Starkey, Austin North, Fiona Palomo, J. Anthony Crane, Pollyanna McIntosh, Brianna Brown, Rigo Sanchez, Mia Challis e Cullen Moss.
Outer Banks ha avuto un grande successo su Netflix. La prima parte della quarta stagione è stata nella Top 10 delle serie in lingua inglese per tre settimane consecutive, e lo show ha trascorso in totale 27 settimane nella Top 10 da quando è stato lanciato nel 2020.
Netflix ha anche ampliato il mondo della serie con eventi dal vivo. Recentemente ha organizzato il secondo evento “Poguelandia” a Los Angeles, con la partecipazione di 2500 fan. Durante l’evento si sono esibiti artisti come GloRilla e Remi Wolf, ed erano disponibili merchandising, set fotografici e altre attività. Inoltre, Netflix ha lanciato il gioco per dispositivi mobili Netflix Stories: Outer Banks.