Outer Range cancellato: niente stagione 3 per la serie Prime Video con Josh Brolin

La seconda stagione era uscita su Prime Video a maggio, senza riuscire a ottenere buoni risultati.

Outer Range, la serie mistery e sci-fi con protagonista Josh Brolin, è stata cancellata da Amazon Studios dopo due stagioni e non tornerà per una terza su Prime Video, come ha riportato IndieWire. Brian Watkins ha creato la serie, i cui produttori esecutivi sono Charles Murray, Brad Pitt, Dede Gardner, Jeremy Kleiner, Ernest McNealey, Josh Brolin, Tony Krantz, Heather Rae e Jon Paré. Brolin ha guidato il cast che includeva anche Imogen Poots, Lili Taylor, Tamara Podemski, Lewis Pullman, Tom Pelphrey, Noah Reid, Shaun Sipos, Isabel Arraiza, Olive Abercrombie e Will Patton. Tra la stagione 1 e la stagione 2, Outer Range ha cambiato showrunner, passando da Zev Borow a Charles Murray. Brolin ha persino fatto il suo debutto alla regia in un episodio della serie.

La serie ha mescolato il paranormale e il western di un’aspra e rurale America, seguendo le vicende di Royal Abbott, un allevatore che lotta per la sua terra e la sua famiglia, che scopre un oscuro fenomeno paranormale ai margini della natura selvaggia del Wyoming. Nella seconda stagione i misteri si sono infittiti, coinvolgendo anche una sparizione.

Leggi anche Outer Range – Stagione 2: tutto quello che c’è da sapere sui nuovi misteri affrontati nella serie

Cosa sapere su Outer Range 2 - Cinematographe.it

La prima stagione di Outer Range è rimasta per cinque settimane nelle classifiche streaming di Nielsen (società americana di informazioni, dati e misurazione del mercato), mentre la seconda stagione è comparsa nella lista per le ultime tre settimane, da quando è stata presentata in anteprima il 16 maggio. Nonostante il potere da star di Josh Brolin, non ha mai raggiunto il livello di attenzione di una serie come Fallout, sempre di Amazon Studios, che ha avuto il secondo debutto più grande di sempre per ils ervizio streaming Prime Video.

Leggi anche Fallout ha regalato a Prime Video un’audience senza precedenti

Outer Range racconta la storia di Royal Abbott, proprietario di un ranch che lotta strenuamente per la sua terra e per la sua famiglia e che si imbatte in un fenomeno inspiegabile nel cuore della natura selvaggia del Wyoming, sotto la forma di un’oscura voragine. Il mistero che circonda questo abisso senza fondo, apparso in un appezzamento del ranch della famiglia Abbott, si infittisce ancora di più nel corso della seconda stagione, mentre Royal e sua moglie Cecelia tentano di tenere unita la famiglia dopo l’improvvisa scomparsa della nipote. La posta in gioco non è mai stata così alta per gli Abbott, che ora si trovano a dover affrontare minacce su più fronti.