Outlander 3 – David Berry sarà Lord John Grey nella nuova stagione
Starz e Sony Pictures Television hanno annunciato l’ingaggio di David Berry (A Place to Call Home) nella terza stagione di Outlander. Interpreterà il ruolo di Lord John Grey. La serie è adattata dai romanzi della serie La saga di Claire Randall scritta da Diana Gabaldon.
La serie Outlander è stata creata da Ronald D. Moore (Battlestar Galactica, Star Trek: The Next Generation)
Lord John William Grey è un suddito britannico saldo ed onorevole. È diviso tra un forte senso familiare del dovere e moralità del giusto e dello sbagliato. Dotato di grande fascino è un’anima consumata da uno scandalo avvenuto nel passato. Ora è relegato in un carcere desolato nel nord della Scozia dove è Sovrintendente. Qui stringerà amicizia con Jamie.
La terza stagione di Outlander verrà adattata dal terzo romanzo della saga
In particolare, adatterà Voyager, edito in in Italia nelle due parti: Il Cerchio di Pietre e La Collina delle Fate. Le vicende riprendono subito dopo il ritorno di Claire nel 1948. Ora in stato di gravidanza, lotta con le conseguenze del suo ritorno improvviso nella sua epoca e sul suo matrimonio con il primo marito, Frank. Nel frattempo, nel XVIII secolo, Jamie soffre le conseguenze dell’ultima resistenza nella storica battaglia di Culloden, così come la perdita di Claire.
Outlander va in onda sul canale Starz
Nel cast di Outlander ricordiamo Caitriona Balfe come Claire Randall/Fraser, Sam Heughan come Jamie Fraser, Tobias Menzies come Frank Randall/Jonathan Randall, Gary Lewis come Colum MacKenzie, Graham McTavish come Dougal MacKenzie e Lotte Verbeek come Geillis Duncan/Gillian Edgars.