Owen Wilson sarà il protagonista di una serie comica sul golf per Apple TV+
Owen Wilson sarà il protagonista di una serie comica ambientata nel mondo del golf. La serie sarà esclusiva del servizio streaming Apple TV+
Owen Wilson sarà il protagonista di una serie comica ambientata nel mondo del golf professionistico. La serie sarà esclusiva del servizio streaming Apple TV+, come rivelato da Variety. Owen Wilson è anche produttore esecutivo della serie. La regia è affidata a Jonathan Dayton e Valerie Faris.
La serie – ancora senza titolo – proviene dallo scrittore Jason Keller. Apple ha già ordinato 10 episodi. Secondo la descrizione ufficiale, Wilson interpreterà Pryce Cahill, “un ex giocatore di golf professionista la cui carriera è stata prematuramente fermata 20 anni fa. Dopo essere stato licenziato dal lavoro in un negozio di articoli sportivi dell’Indiana, e dopo che sua moglie lo ha abbandonato, Pryce scommette tutto ciò che ha su un travagliato fenomeno del golf di 17 anni.”
Questo non è il primo ruolo televisivo di spicco per Owen Wilson. Attualmente recita nella serie Marvel-Disney+ Loki, che ha rilasciato la sua seconda stagione alla fine del 2023. Wilson ha anche prestato la sua voce alla serie animata Cars on the Road, riprendendo il ruolo di Saetta McQueen dal film Pixar Cars.
Nel cinema Wilson è noto per le sue collaborazioni con Wes Anderson: I Tennenbaum, Le avventure acquatiche di Steve Zissou, Un colpo da dilettanti e Il treno per il Darjeeling. Tra i suoi ruoli cinematografici più celebri ricordiamo Zoolander, 2 single a nozze, Starsky & Hutch e Midnight in Paris di Woody Allen.
Questa sarà la prima serie televisiva per lo sceneggiatore Jason Keller. Recentemente ha lavorato alla sceneggiatura del film del 2019 Ford v. Ferrari. I suoi crediti includono Escape Plan, Machine Gun Preacher e Mirror Mirror.
Leggi anche The Program: rompere il silenzio – recensione della terrificante docu-serie Netflix