Pappa e Ciccia: ABC rinnova la serie per l’undicesima stagione
ABC ha apprezzato l'enorme successo della sua serie revival, Pappa e Ciccia (Roseanne). Lo show è tornato sul piccolo schermo dopo 21 anni e ha conquistato più di 18 milioni di spettatori. Adesso è stata confermata un'ulteriore stagione, la undicesima
Pappa e Ciccia tornerà per un’undicesima stagione
ABC non ha perso tempo per assicurarsi una seconda stagione della sua “nuova” commedia di successo. L’emittente ha annunciato venerdì di aver rinnovato il revival di Pappa e Ciccia (Roseanne) per quella che rappresenterebbe la sua undicesima stagione. La mossa arriva appena tre giorni dopo che il revival multi-cam con protagonista Roseanne Barr ha fatto il suo debutto con enormi ascolti che hanno scioccato l’industria e gli osservatori.
“Siamo entusiasti che l’America abbia accolto la famiglia Conner nelle loro case”, ha detto il presidente della ABC Channing Dungey. “Lo show è fresco e attuale oggi come lo era quando ha lasciato la televisione 21 anni fa. Non vediamo l’ora di vedere cosa ha in serbo la squadra di Pappa e Ciccia per il prossimo anno”.
Tornato in TV questa settimana, 21 anni dopo aver terminato la sua corsa iniziale di nove stagioni su ABC, Pappa e Ciccia ha ottenuto una media di 18,2 milioni di spettatori per la sua messa in onda negli States. Questi numeri hanno oltrepassato i numeri per il finale di serie della stagione originale nel 1997. Inoltre sono stati i migliori per qualsiasi programma fiction in questa stagione, con l’eccezione dell’episodio di This Is Us della NBC che ha immediatamente seguito il Super Bowl. Pappa e Ciccia ha surclassato un prodotto molto simile, il revival di Will & Grace e persino una serie nuova con un enorme potenziale: Young Sheldon, spin-off di The Big Bang Theory, che ha attirato un pubblico di 17,2 milioni di telespettatori.
Prodotto da Carsey-Werner Television, Pappa e Ciccia riunisce il cast originale della sitcom di lunga durata su una famiglia operaia dell’Illinois, che comprende Roseanne Barr, John Goodman, Sara Gilbert e Laurie Metcalf. I produttori esecutivi sono Barr, Gilbert, Tom Werner, Bruce Helford, Whitney Cummings e Tony Hernandez.