Pappa e ciccia: ABC fissa la data per la premiere del revival
John Goodman, Roseanne Barr e il resto del cast originale di Pappa e ciccia torneranno sul piccolo schermo la prossima primavera.
ABC ha annunciato quando rivedremo sul piccolo schermo Pappa e ciccia, famosa sit-com andata in onda fra gli anni ’80 e ’90 con protagonisti John Goodman e Roseanne Barr, quest’ultima anche produttrice esecutiva e il cui personaggio diede il titolo originale allo show (Roseanne).
Il revival di Pappa e ciccia consisterà di nove episodi e la premiere (uno speciale di un’ora) farà il suo esordio su ABC il 27 marzo 2018 alle 20:00 (Orario della Costa Orientale, quando in Italia saranno le 2:00 del 28 marzo). Le puntate successive saranno trasmesse con cadenza regolare ogni martedì a partire dal 3 aprile, prima dell’episodio settimanale di The Middle, posticipato di mezz’ora proprio per far spazio alla serie.
L’intero cast originale farà ritorno nelle nuove puntate di Pappa e ciccia; rivedremo Roseanne Barr (Roseanne), John Goodman (Dan), Sara Gilbert (Darlene), Laurie Metcalf (Jackie), Michael Fishman (D.J.) e Lecy Goranson (Becky). Rivedremo anche Sarah Chalke, nelle ultime stagioni interprete di Becky, che vestirà però i panni di un nuovo personaggio; Johnny Galecki, noto per essere attualmente fra le star di The Big Bang Theory, riprenderà il ruolo di David in un episodio. Oltre ai volti familiari, lo show darà il benvenuto ad Ames McNamara ed Emma Kenney, che interpreteranno i figli di David e Darlene.
La Carsey-Werner Television si occuperà di produrre con Tom Werner e Bruce Helford ancora una volta produttori esecutivi assieme a Whitney Cummings, Tony Hernandez, Barr e Gilbert. L’originale Pappa e ciccia andò in onda per ben nove stagioni e fu accolta molto positivamente per il modo inedito in cui rappresentava una tipica famiglia americana di colletti bianchi. In Italia, gli episodi furono trasmessi su Canale 5 tra il 1990 e il 1998.