Pappa e ciccia: la serie revival riceve un ordine per un episodio aggiuntivo
La serie - che conserva il cast originale - debutterà su ABC la prossima primavera.
Il revival della serie Pappa e ciccia (Roseanne) ha ottenuto un ordine per un episodio aggiuntivo prima ancora di debuttare, come Variety ha confermato. Invece dei pianificati otto episodi, la serie andrà ora in onda per nove episodi, a partire dalla prossima primavera. ABC aveva ufficialmente ordinato il progetto pwe la serie lo scorso maggio.
La nuova serie Pappa e ciccia presenterà il cast originale – Roseanne Barr (Roseanne), John Goodman (Dan), Sara Gilbert (Darlene), Laurie Metcalf (Jackie), Michael Fishman (D.J.) e Lecy Goranson (Becky). Sarah Chalke, che ha interpretato il personaggio Becky nelle stagioni successive, apparirà anche in un altro ruolo. Johnny Galecki, che ha interpretato David, è attualmente protagonista della sitcom della CBS The Big Bang Theory.
Tom Werner e Bruce Helford torneranno come produttori esecutivi, con Barr e Gilbert anche nel ruolo di produttori esecutivi. La serie originale è durata nove stagioni su ABC ed è stata ampiamente lodata per il suo ritratto degli americani della classe operaia. L’originale Pappa e ciccia seguiva la famiglia Conner mentre cercava di farsi una vita nella città fittizia di Lanford, Illinois.
Barr è stato nominato per quattro Emmy durante la programmazione della serie, vincendone uno, oltre a cinque candidature al Golden Globe, ancora una volta vincendo. Goodman ha ricevuto sette nomination agli Emmy per Pappa e ciccia, insieme a quattro nomination ai Golden Globe, di cui ne ha vinto uno. Gilbert ha ricevuto due nomination agli Emmy per la serie, perdendo entrambe le volte come Attrice non Protagonista in una Serie Comedy contro Metcalf, che ha vinto tre Emmy per il suo lavoro nello spettacolo.