Parasite: il film del secolo diventerà una serie, ma Tilda Swinton abbandona la produzione
Tilda Swinton rinuncia al suo personaggio nella nuova produzione che si adatta a Parasite.
Parasite è stato da molti critici e spettatori nominato “il film del secolo“. Diretto da Bong Jooh-ho, regista sud-coreano di Memorie di un assassino e Snowpiercer e presentato nei cinema nel 2019, ha subito raccolto i complimenti e lo stupore del pubblico. Il film possiede tutte le caratteristiche per imprimersi nella mente di chi lo vede: è misterioso e singolare per non dimenticare soprattutto l’importante messaggio che lascia.
Tilda Swinton avrebbe ricoperto i panni di una protagonista della serie Parasite, ma rinuncia al ruolo
Già nel gennaio 2020 prima ancora che ricevesse gli Oscar per miglior film (il primo non in lingua inglese), miglior regista, miglior film straniero, migliore sceneggiatura originale, migliore scenografia e miglior montaggio, è stato annunciato che Parasite avrebbe ispirato una serie televisiva di produzione della HBO. Il prodotto, in cui Tilda Swinton avrebbe dovuto ricoprire i panni di un protagonista ancora sconosciuto, si intitolerà come il film e nonostante rappresenti gli stessi ambienti racconterà storie diverse. Dopo due anni dalla notizia, la Swinton pare abbia rinunciato però alla sua presenza nella nuova serie ideata e prodotta da Bong Joon-ho e Adam McKay, regista di Don’t Look Up.
Si è detto che uno dei motivo dell’abbandono dell’attrice potrebbe essere l’esagerato prolungarsi della produzione della serie, sono già passati due anni, ma non si riesce ancora a sapere nulla su progressi e sviluppi del prodotto HBO. Bong Joon-Ho è attualmente impegnato anche in altri progetti, come Mickey7, adattamento del romanzo di Edward Ashton che racconta una storia fantastica in cui reciteranno Robert Pattinson e Mark Ruffalo.
Secondo qualcuno il regista di Okja riscontrerebbe dei problemi nella produzione di serie televisive, pare infatti che anche nei suoi lavori precedenti che lo vedono impegnato in questo tipo di produzione non riesca ad essere puntuale con l’uscita programmata. In questo caso possiamo solo sperare di vedere il prima possibile la nuova serie ispirata a Parasite e di poter rivivere la suspense che ha tenuto il pubblico attaccato alla poltrona nel 2019.
Leggi anche: Parasite: la storia vera che ha ispirato il film di Bong Joon-ho