Patriot – Stagione 2: tutto quello che dovete sapere sulla serie tv Amazon
Tutto quello che dovete sapere su Patriot 2, la serie tv disponibile in streaming su Amazon Prime.
Ritorna Patriot, la serie tv Amazon in bilico tra humor nero e thriller politico, con una seconda stagione in cui attendiamo di scoprire come evolveranno, o si concluderanno, le vicende legate alla vita dell’agente segreto John Tavner.
La prima stagione della serie aveva debuttato negli Stati Uniti il 5 novembre 2015 con l’episodio pilota, mentre i restanti episodi erano stati pubblicati dal 23 febbraio 2017 su Amazon Prime Video. In Italia la serie è arrivata su Amazon Prime a partire dal 5 maggio 2017. La seconda stagione sarà disponibile integralmente, sempre sul servizio on demand di Amazon, dal 9 novembre.
Patriot: la serie tv ritorna con la stagione 2 dopo un’intrigante prima stagione e un finale in sospeso
Patriot racconta le azioni e vicissitudini dell’agente segreto John Tavner (Michael Dorman), depresso dopo una missione andata male in Olanda, e poi assegnato dal padre ad un altro incarico, con il quale deve consegnare una valigetta di denaro a degli alleati in Lussemburgo per finanziare un candidato amico alla presidenza della Iran con l’obiettivo di sventare la proliferazione nucleare in quel Paese. Per fare ciò l’agente viene sottoposto ad una copertura non ufficiale in un’azienda di tubature. Nulla andrà come previsto, instaurando una serie di situazioni paradossali e rocambolesche, in un intreccio di personaggi sui generis che compongono la trama della serie.
La prima stagione si conclude con un finale aperto, in cui la missione non è stata portata a termine e la valigetta coi soldi è nelle mani della detective Agathe Albans. Questa fugge col contenuto, venendo però trovata alla stazione dei treni da John, il quale in un primo momento sembra lasciarla andare con l’intento di abbandonare quel genere di vita. Negli ultimi secondi dell’ultimo episodio però riceve una telefonata dal padre che gli annuncia il rapimento di suo fratello e la necessità di recuperare la valigetta col denaro.
Cosa accadrà in Patriot 2? Scopriremo le scelte del protagonista sul futuro della sua vita
Nella seconda stagione troveremo John di fronte alla scelta maggiormente determinante della sua vita: essere libero dal suo lavoro e dai nemici, andandosene per sempre e lasciando alla Albans i soldi, o seguirla per difendere suo fratello e restare a fianco del padre. Quest’ultimo poi propone un modo particolarmente pericoloso per risolvere la situazione, ovvero l’omicidio a Parigi di Cantar Walley, il candidato Presidente iraniano intenzionato ad usare le armi atomiche. Vedremo così John alle prese con i suoi problemi mentali e con le difficoltà della sua vita, mentre attorno a lui aumentano i personaggi che entrano in scena, alleati da una parte e nemici dall’altra.
Patriot 2: cast che vince non si cambia, ma c’è anche un’importante new entry!
Il cast della seconda stagione della serie Patriot vede la conferma di tutti i protagonisti principali della prima stagione. Ci sarà dunque Michael Dorman nei panni di John Tavner, Michael Chernus in quelli del fratello Edward, Terry O’ Quinn in quelli del padre Tom, e Aliette Opheim nei panni della detective fuggiasca Agathe Albans. Inoltre sono confermati anche Kurtwood Smith, che interpreta il capo dell’azienda di tubature in cui si era inserito John, Kathleene Munroe, che è la sorella di John, Chris Conrad e Julian Richings nei panni di Dennis McLaren e Peter Icabod, colleghi del protagonista nel suo impiego di copertura.
Inoltre il cast vedrà l’aggiunta di un personaggio principale in più rispetto alla prima stagione: entrerà infatti nei nuovi episodi di Patriot, Debra Winger, la quale interpreterà la madre di John Tavner, trascurata dal protagonista per le sue missioni.
Patriot 2: quando esce in Italia e dove vederla
La serie è ideata, prodotta e diretta da Steven Conrad, già sceneggiatore di film noti come La Ricerca della Felicità, I Sogni Segreti di Walter Mitty, The Weather Man e Wonder.
La seconda stagione di Patriot sarà composta da otto episodi, i quali saranno disponibili sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video da venerdì 9 novembre 2018, in contemporanea con l’uscita americana.