Peacemaker: James Gunn rassicura i fan sulla Stagione 2
Il progetto con John Cena protagonista ha perso di priorità, ma non è stato cancellato.
Peacemaker è sicuramente uno dei prodotti DC più anomali e contemporaneamente più apprezzati degli ultimi anni: lo show, nato come una costola di The Suicide Squad – Missione Suicida (2021), è arrivato ad inizio 2022 con una carica innovatrice incredibile, riuscendo ad unire la dissacrazione e umorismo di James Gunn ad un racconto intenso, pieno di riflessione, combattimenti all’ultimo sangue e anche qualche cameo d’eccezione. Insomma, una realizzazione particolarissima che ha guadagnato il plauso di critica e pubblico che hanno enormemente apprezzato il lavoro fatto. Una realizzazione che però, nonostante sia stata confermata per una Stagione 2, è ancora avvolta totalmente nel mistero, elemento che ha fatto preoccupare molti fan dell’opera.
Peacemaker è arrivata su HBO Max a gennaio 2022
Per fortuna, a rassicurare i fan, è intervenuto lo stesso James Gunn che, come suo solito, ha rispondo ad un’intervento fatto direttamente sul suo profilo personale Twitter. Un fan, infatti, ha chiesto all’autore se la serie era stata cancellata, mentre il film-maker, oltre a negare la cosa, ha dato qualche indizio su quando potrebbe arrivare. Il cineasta ha spiegato che ha dovuto fermare la produzione per occuparsi di Superman: Legacy e che probabilmente l’opera sarà distribuita a seguito della release di Waller, il nuovo spin-off seriale dedicato al personaggio. Degli elementi piuttosto generici, ma che comunque che per confermano che per fortuna la serie è ancora in piedi.
Vi ricordiamo che Peacemaker è arrivata sul piccolo schermo il 13 gennaio 2022 su HBO Max, mentre in Italia lo show è debuttato su Tim Vision il 21 dicembre 2022. La realizzazione, prodotta da The Safran Company, Troll Court Entertainment, Warner Bros. Television, ha visto la produzione esecutiva di Matt Miller, Peter Safran, James Gunn. Nel cast, oltre a Cena, sono presenti anche Danielle Brooks, Freddie Stroma, Jennifer Holland, Steve Agee, Robert Patrick e molti altri.