Peacemaker: James Gunn svela come mai il personaggio si merita uno spin-off
L'opera televisiva di HBO ha terminato la produzione da poco
Peacemaker dovrebbe arrivare nel 2022
Peacemaker è la nuova serie televisiva di James Gunn realizzata per HBO, totalmente incentrata sull’omonimo personaggio introdotto all’interno di The Suicide Squad che ha il volto di John Cena. La realizzazione, che ha terminato la produzione da poco, permetterà al pubblico di conoscere le origini e i retroscena dietro una figura così tanto complessa che nel corso del lungometraggio sopracitato ha una atteggiamento piuttosto discutibile, mettendosi in contrasto con i suoi compagni di squadra. Ma come mai questo personaggio merita effettivamente uno spin-off e gli altri suoi colleghi no? A rispondere alla domanda è intervenuto lo stesso James Gunn.
In una recente intervista per Entertainment Weekly, l’autore, a proposito di dedicare una serie su Peacemaker, ha spiegato che gli altri antieroi, nella pellicola, hanno avuto un arco narrativo completo, mentre il personaggio interpretato da John Cena segue una propria filosofia che non è spiegata ed è per questo che la serie è perfetta, perché risponde proprio a questa domanda. Di seguito le parole precise del film-maker:
Beh, penso che sia una serie di cose. Nel film… Harley ottiene una storia davvero completa su se stessa, ottiene un arco narrativo completo. Bloodsport ottiene una storia completa. Rick Flag ottiene una storia completa. Ratcatcher 2 ottiene un storia completa. Tutti imparano qualcosa su se stessi – a volte cose buone, a volte cose cattive – ma Peacemaker è un idiota e rimane un idiota ed è un bastardo nel film. Ma penso che ci sia qualcosa al di sotto di questo. Questo ragazzo è rumoroso, odioso. Fa schifo. Ma perché? A che punto è diventato un tale idiota e cosa significa? C’è molto in cui tuffarsi.
Peacemaker è prodotto da DC Entertainment, The Safran Company, Troll Court Entertainment e Warner Bros. Television con un cast composto anche da Steve Agee nel ruolo di John Economos, Danielle Brooks nella parte di Leota Adebayo, Christopher Heyerdahl che interpreta Captain Locke, Jennifer Holland che presta il volto ad Emilia Harcourt e molti altri ancora. La realizzazione dovrebbe arrivare ad inizio 2022 su HBO.