Peaky Blinders: a sorpresa Netflix annuncia il ritorno della serie
La piattaforma scommette molto sull'universo televisivo con protagonista Cillian Murphy!
Netflix ci ha appena sorpreso annunciando il ritorno di Peaky Blinders, l’eccellente serie con protagonista Cillian Murphy. Attenzione però, questo non significa che la piattaforma streaming stia preparando una stagione 7 della serie o che si sia appropriata del film, in lavorazione ormai da diverso tempo. Come Bloomberg ha rivelato, Netflix ha appena annunciato che realizzerà un prequel e un sequel ufficiali!
Cosa sappiamo sul ritorno di Peaky Blinders
Nello specifico, Netflix sta già lavorando a un sequel ambientato un paio di decenni dopo gli eventi narrati nella serie principale, con però un cambio di scenario, poiché la storia della serie sarà ambientata a Boston. L’universo creato da Steven Knight non è estraneo agli Stati Uniti, ma resta da vedere quale sarà esattamente il legame tra le due proposte.
Tale legame è molto più evidente nel caso del prequel, dal momento che l’altro spin-off annunciato da Netflix ruoterà attorno a Polly, la matriarca del clan Shelby. Ricordiamo che questo personaggio è stato interpretato da Helen McCrory, un’attrice purtroppo scomparsa nel 2021 e per questo assente dalla sesta stagione.
Per quanto riguarda il film, la situazione è piuttosto fumosa. Al momento non è chiaro come è messa la sua produzione, così come non sappiamo praticamente nulla sulla sua trama o cast. Ha senso che Murphy ritorni nel personaggio ormai leggendario di Tommy Shelby, ma questo è ancora da confermare.
Quanto tempo ci vorrà? Il creatore del franchise Steven Knight è attualmente piuttosto impegnato. Il prolifico autore sta attualmente concentrando gran parte delle sue energie sullo sviluppo di nuove produzioni ambientate a Birmingham e sul raccontare storie sulla sua città natale, come This Town, il suo dramma semi-autobiografico. Knight sta anche scrivendo un prossimo film di Star Wars con Daisy Ridley, oltre al remake della Paramount Pictures di Vertigo di Alfred Hitchock. Sta anche lavorando su una versione televisiva del First Folio di William Shakespeare con la star di Happy Valley Sarah Lancashire. È stata anche annunciata una nuova serie TV, sempre per la BBC.