Pearl Mackie – Le incertezze dell’attrice sul suo ritorno in Doctor Who 11
Peter Capaldi ha già lasciato il suo ruolo in "Doctor Who", ma che ne sarà di Pearl Mackie? Abbandonerà anche lei la serie o la rivedremo nella stagione 11?
Pearl Mackie ha confessato di non sapere se ritornerà anche nell’undicesima stagione di Doctor Who. Pearl Mackie ha debuttato nella serie (e più in generale davanti al grande pubblico) al fianco di Peter Capaldi. La decima stagione di Doctor Who sarà l’ultima a cui lavoreranno sia Capaldi sia Steven Moffat.
Durante un’intervista televisiva Pearl Mackie non ha confermato le voci che riguardano il suo abbandono della serie. Tuttavia, non ha neanche confermato il suo ritorno.
Pearl Mackie non sa ancora se tornerà nell’undicesima stagione di Doctor Who
“Non lo so. Beh, non spetta a me decidere, almeno non credo. Ma credo che Peter sia un fantastico Doctor Who. Credo che le dinamiche che si instauratesi tra noi nella nostra recitazione abbiano funzionato davvero bene. Questo non significa però che tutto questo non possa ripetersi anche con un altro interprete del Dottore. Credo che ci sia un processo di adattamento ogni volta che cambia l’attore di questo personaggio. Le stesse dinamiche recitative sono diverse perché gli attori sono diversi”.
Insomma, vedremo che cosa succederà e se il ritorno della serie verrà preso seriamente e il progetto portato avanti.
Dopo uno hiatus di circa un anno e mezzo, se si esclude lo speciale natalizio appena trascorso, Doctor Who è finalmente tornato con la decima stagione. Questa appena, iniziata con l’episodio The Pilot, si prevede sarà di notevole importanza per vari motivi. Il primo di questi riguarda il cambio di regia dello show BBC: come ben sappiamo, dalla prossima stagione, lo showrunner Steven Moffat lascerà le redini a Chris Chibnall, noto per la serie di successo Broadchurch. Conseguentemente al cambio nelle fila produttive della serie, la decima stagione di Doctor Who è importante poiché sarà l’ultima con Peter Capaldi nel ruolo del protagonista, il Dottore appunto. Capaldi, si dice, ha già girato le sequenze della sua rigenerazione. CONTINUA A LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE DEL PILOT