Penny Dreadful: City of Angels è stata cancellata dopo una sola stagione
Penny Dreadful: City of Angels è stata cancellata da Showtime. L'episodio finale della prima e unica stagione dello show è andato in onda il 28 giugno.
La serie con Natalie Dormer Penny Dreadful: City of Angels è stata cancellata da Showtime
Penny Dreadful: City of Angels è stata cancellata da Showtime. L’episodio finale della prima e unica stagione dello show è andato in onda il 28 giugno. Nella dichiarazione della rete si legge: “Showtime ha deciso di non andare avanti con un’altra stagione di Penny Dreadful: City of Angels. Vorremmo ringraziare i produttori esecutivi John Logan, Michael Aguilar e l’intero cast e la troupe per il loro eccezionale lavoro su questo progetto.”
La serie è stata creata, scritta e prodotta da John Logan, che ha dato vita a Penny Dreadful, la serie madre con protagonista Eva Green. Mentre la serie originale, andata in onda su Showtime per tre stagioni, si svolgeva a Londra nell’epoca vittoriana, il sequel ha spostato l’attenzione sulla Los Angeles del 1938. La protagonista di questo spin-off è Natalie Dormer, conosciuta principalmente per il suo ruolo nella serie fantasy Game of Thrones.
Guarda anche il trailer della serie
La prima stagione della serie ha ricevuto critiche per lo più positive, guadagnandosi un punteggio del 75% su Rotten Tomatoes, il celebre sito di recensioni. Resta quindi da capire il motivo della scelta della cancellazione.
Daniel Zovatto (Fear the Walking Dead) è il protagonista, un detective alle prese con un tremendo omicidio. Il resto del cast è composto da Kerry Bishé (Halt and Catch Fire), Nathan Lane (Un topolino sotto sfratto), Piper Perabo (Covert Affairs), Michael Gladis, Lorenza Izzo, Adam Rodriguez (CSI: Miami), Thomas Kretschmann (Avengers: Age of Ultron), Dominic Sherwood (Shadowhunters) ed Ethan Peck (Star Trek: Discovery).