Penny Dreadful: si lavora ad uno spin-off con protagonista Eva Green
Vanessa Ives potrebbe presto tornare nonostante la cancellazione di Penny Dreadful. Scopriamo in che modo...
Risale a due anni fa la cancellazione della quarta stagione di Penny Dreadful. Eppur qualcosa si muove: si parla di uno spin-off con protagonista Eva Green.
La serie tv di casa Showtime, mettendo in scena le figure mostruose più famose della letteratura, si è comunque focalizzata su Vanessa Ives, interpretata da una più che convincente Eva Green. Il personaggio, infatti, è stata fulcro chiave dell’intera serie tv e tutti gli altri personaggi hanno ruotato attorno a lei attraverso l’arco narrativo delle tre stagioni. Nonostante la quarta stagione di Penny Dreadful non avrà luogo, si parla di uno spin-off in lavorazione in cui Eva Green e la sua Vanessa Ives saranno protagoniste. Attualmente abbiamo poche informazioni riguardo questo nuovo progetto televisivo, tuttavia si parla di una nuova ambientazione: Los Angeles e dintorni. Cos’altro sappiamo? Nuovi personaggi entreranno a far parte di questo nuovo universo Penny Dreadful e la letteratura, ancora una volta, farà da tramite. Dopo aver passato in rassegna capolavori come Frankenstein di Mary Shelley, o Dorian Gray di Oscar Wilde, o Dracula di Bram Stoker che sia la volta Howard Phillips Lovecraft o Edgar Allan Poe? È lecito pensarlo trattandosi di autori d’Oltre oceano e data la nuova ambientazione.
Eva Green: ‘Sarà difficile separarmi da Vanessa di Penny Dreadful’
Eva Green, poliedrica attrice francese, ha raggiunto la fama nel mondo del cinema con The Dreamers – I Sognatori diretto da Bernardo Bertolucci. Tra i suoi film più noti ricordiamo Le Crociate, Casino Royale, Dark Shadows e il più o meno recente Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali. Lo scorso settembre è stata annunciata la sua presenza nel cast dell’adattamento tv BBC di The Luminaries.