Penny Dreadful avrà uno spinoff intitolato City of Angels
Showtime ha rivelato che sta per creare una serie spinoff di penny Dreadful e che la produzione inizierà il prossimo anno, nel 2019.
Oggi è arrivato l’annuncio ufficiale dell’arrivo dello spinoff di Penny Dreadful, intitolato City of Angels; l’annuncio è stato fatto da Showtime
Purtroppo Penny Dreadful è stato cancellato quando Showtime ha visto che lo show stava perdendo consensi ma per i fan appassionati della serie horror ecco una buona notizia: lo spinoff sequel intitolato City of Angels. La produzione inizierà il prossimo anno.
Variety, che ha riportato per primo la notizia, descrive la nuova serie così:
ambientata nel 1938 a Los Angeles, un tempo e un luogo profondamente intrisi di folklore messicano-americano e di tensioni sociali. Radicato nel conflitto tra personaggi legati alla divinità Santa Muerte e altri alleati con il Diavolo, la nuova serie esplorerà un mix tra il soprannaturale e la realtà in quel periodo.
Il creatore della serie, John Logan, ha rivelato questi dettagli sulla nuova serie, in un’intervista recente rilasciata a TvLine:
Tratteremo specifiche questioni politiche, religiose, sociali e razziali sia storiche che del nostro tempo. Nel 1938, Los Angeles stava affrontando alcune domande difficili sul suo futuro e sulla sua anima. I nostri personaggi devono fare lo stesso.
Penny Dreadful trattava la letteratura di genere del periodo, tra cui Dorian Gray de Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde, Mina Harker del Dracula di Bram Stoker e Victor Frankenstein e La Creatura del Frankenstein, o il moderno Prometeo di Mary Shelley.