Pennyworth: brutte notizie per i fan della serie HBO sul maggiordomo di Batman
HBO Max spiana la strada al nuovo DC Universe di James Gunn! Pennyworth non avrà una stagione 4.
HBO Max ha cancellato Pennyworth, la serie sulle origini del maggiordomo di Batman Alfred. La serie terminerà con la sua stagione 3. Questa decisione aiuta sicuramente a spianare la strada alla nuova era DC con al comando James Gunn e Peter Safran, che nei giorni scorsi hanno svelato i loro piani per rimettere in careggiata l’universo dei supereroi.
Ora il servizio streaming HBO Max conserva solamente una serie DC. Il titolo in questione è la serie animata Harley Quinn, di cui vedremo un episodio speciale questo febbraio e che è stata rinnovata per una quarta stagione la scorsa estate.
Quelli che purtroppo non torneranno per altre stagioni sono Doom Patrol e Titans, la cui cancellazione è stata annunciata la scorsa settimana. Anche in casa The CW si sta arrivando a un epilogo per gli eroi DC. The Flash finirà quest’anno e il futuro di Superman & Lois è piuttosto dubbio. La domanda che rimane da porsi è come verrà accolta Gotham Knights, che arriverà a marzo, ma non ci sarà da sorprendersi se anche lei verrà cancellata dopo una sola stagione.
Creata da Bruno Heller, anche a capo della seguitissima Gotham, Pennyworth esplora la storia di Alfred Pennyworth, anni prima che diventasse il maggiordomo di Batman. Alfred Pennyworth (Jack Bannon) è un ventenne ex soldato della SAS britannica che avvia una impresa di vigilanza nella Londra degli anni ’60 e si ritrova a lavorare con il giovane miliardario Thomas Wayne (Ben Aldridge), futuro padre di Bruce Wayne.
Basato sui personaggi DC creati da Bob Kane e Bill Finger, la serie drammatica della Warner Bros.Television è prodotta da Bruno Heller (Gotham, The Mentalist, Rome), Danny Cannon (Gotham, CSI) e Matthew Patnick (The Night Manager, Peaky Blinders). La serie è distribuita in tutto il mondo dalla Warner Bros. International Television Distribution.