Pennyworth: l’Alfred di Gotham (Sean Pertwee) vorrebbe un ruolo
L'Alfred di Gotham, Sean Pertwee, è lieto di aver risvegliato l'interesse nei confronti del personaggio: vorrebbe avere un ruolo nella serie Pennyworth.
Alfred in persona, Sean Pertwee, ha parlato della serie prequel Pennyworth, ammettendo che non gli dispiacerebbe avere un ruolo
Anche se Pennyworth è conosciuto maggiormente come il fragile e anziano maggiordomo di Bruce Wayne, la versione del personaggio interpretata da Sean Pertwee in Gotham ha cambiato l’opinione e anche l’aspetto del maggiordomo negli ultimi cinque anni. La sua versione di Alfred è più giovane, dotata di maggior senso dell’umorismo, e molto più forzuta delle precedenti, cosa che ha reso il personaggio abbastanza cool recentemente.
Ovviamente questa considerazione di Alfred ha portato i produttori di Gotham, Bruno Heller e Danny Cannon, a creare una nuova serie che si incentra su una versione di Alfred ancora più giovane, una serie originale di Epix intitolata proprio Pennyworth. Vedremo un Alfred ventenne, appena uscito dalle forze armate britanniche, che inizia a lavorare con Thomas Wayne.
Pennyworth: Jack Bannon sarà Alfred nella serie prequel di Batman
Anche se Pertwee è troppo in là con gli anni per interpretare il nuovo Alfred ventenne, l’attore vuole comunque recitare nella serie. Durante una recente visita sul set di Gotham, Comicbook.com ha chiesto a Pertwee cosa ne pensa della serie:
Sono molto eccitato e particolarmente onorato del fatto che – e posso dirlo narcisisticamente – abbia risvegliato l’interesse delle persone abbastanza da dimostrare loro che vale la pena avere una serie spin-off di Alfred. È ironico il fatto che sia una sorta di versione più giovane dell’Alfred de Il Cavaliere Oscuro, interpretato da Michael Cain, e adesso affronteranno una versione ancora più giovane. In qualche modo vorrei farne parte, ma dovremo vedere e aspettare.