Pennyworth: quando inizieranno le riprese della serie prequel di Batman?
Le riprese della nuova serie prequel di Batman, incentrata sul maggiordomo Alfred Pennyworth, dovrebbero iniziare o in autunno o in inverno.
La serie DC Comics di Epix, che avrà come protagonista l’iconico maggiordomo di Bruce Wayne, Pennyworth, dovrebbe iniziare le riprese entro la fine di quest’anno
Omega Underground ha rivelato che il pilot della serie prequel di Batman, Pennyworth, potrebbe adocchiare come periodo ideale per l’inizio delle riprese questo autunno o questo inverno. Epix ha ordinato 10 episodi che comporranno la prima stagione, proveniente dallo showrunner di Gotham, Bruno Heller.
Il progetto non è, comunque, uno spin-off di Gotham, ma piuttosto una storia totalmente diversa che esplorerà le origini del personaggio. Pennyworth è ambientato negli anni ’60 e narrerà il passato di Alfred come soldato dello Special Air Service britannico e il suo rapporto con il padre miliardario di Bruce Wayne, Thomas.
Il ruolo di Alfred Pennyworth è stato interpretato da tanti attori diversi nel corso degli anni. Al momento Sean Pertwee interpreta Alfred in Gotham, mentre Jeremy Irons veste i panni della controparte cinematografica nel DC Extended Universe. Sean Pertwee non è coinvolto nel progetto, ma i casting devono ancora iniziare sebbene la serie coinvolga sia Heller che la Warner Horizon.
Il Gotham di Heller è stato recentemente rinnovato per la quinta e ultima stagione, che sarà composta da 10 episodi. La stagione 4 si è conclusa con l’episodio No Man’s Land, andato in onda giovedì 17 maggio.