Pennyworth: le riprese della serie su Alfred inizieranno in autunno?
Secondo nuove indiscrezioni, il primo ciak di Pennyworth, serie Epix sul maggiordomo di Bruce Wayne, sarà battuto poco prima della fine dell'anno.
Alfred Pennyworth tornerà sul piccolo schermo in una serie TV targata Epix e le riprese potrebbero partire questo autunno
Fedele maggiordomo di casa Wayne, Alfred Pennyworth è uno dei personaggi iconici dell’universo di Batman, apparso praticamente in ogni film e serie dedicata al Cavaliere Oscuro. Fra gli ultimi ad avergli dato volto vi è Sean Pertwee, che ne ha vestito i panni nello show Gotham; con la produzione FOX prossima alla conclusione con la sua quinta stagione, Epix ha deciso tuttavia di dedicare al personaggio una serie tutto nuovo.
Gotham – Stagione 5: aspettatevi grandi cose dal Pinguino
Di Pennyworth, questo il titolo della serie, non sappiamo praticamente nulla, se non che il protagonista non avrà il volto di Sean Pertwee, ma ora pare che Epix abbia deciso l’inizio delle riprese per la prima stagione, composta di 10 episodi. Secondo Production Weekly, la produzione avrà inizio il 21 novembre in quel di Londra e durerà svariati mesi, probabilmente fino a giugno 2019.
Lo showrunner di Gotham, Bruno Heller, supervisionerà lo sviluppo di Pennyworth per Epix, affiancato da Danny Cannon, impegnato nelle vesti di co-produttore esecutivo. La serie racconterà la storia di Alfred Pennyworth nella capitale inglese degli anni ’60, dopo aver servito nello Special Air Service britannico. Particolare importanza avrà la figura di Thomas Wayne, padre del futuro Batman. Al cinema, l’ultima star ad aver interpretato il maggiordomo è stato Jeremy Irons, che ne veste i panni nel DCEU.