Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Stagione 2, svelato chi interpreterà il personaggio di Tyson

Nel corso del panel al Comic-Con di San Diego, è stato svelato l'attore che interpreterà Tyson nella seconda stagione di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo.

New entry nel cast della seconda attesissima stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, la serie tv di Disney+ basata sull’omonima serie di romanzi scritta da Rick Riordan. Come riporta Deadline, la produzione ha finalmente trovato l’attore che porterà in scena l’adorabile Ciclope Tyson, fratellastro di Percy (Walker Scobell). Ad interpretarlo sarà Daniel Diemer, attore noto per il ruolo di Scott Bentland nella serie Under the Bridge, ideata da Quinn Shephard e basata sull’omonimo libro di Rebecca Godfrey, al fianco di Lily Gladstone e Archie Panjabi.

Daniel Diemer sarà Ciclope Tyson nella seconda stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo

L’annuncio dell’ingresso nel cast di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo di Daniel Diemer è stato dato dallo stesso autore e co-creatore della serie Rick Riordan, in collegamento durante il panel dedicato alla serie al Comic-Con di San Diego. “L’entusiasmo e il talento di Daniel Diemer conferiscono a Tyson una dimensione completamente nuova, e sarà incredibile vederlo nella seconda stagione. Non vedo l’ora che lo incontriate e che gli diate il benvenuto“, sono state le sue parole. L’attore, invece, ha dichiarato: “Sono emozionato e onorato di entrare nello straordinario universo di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo. Sono un fan dei libri da quando avevo 10 anni, ed è un sogno che si avvera farne parte e imbarcarsi in un’avventura così emozionante con un cast e una troupe così talentuosi e, naturalmente, fan appassionati. Non vedo l’ora di dare vita a Tyson e di condividere il suo viaggio con tutti voi“.

Nel corso del panel è stato annunciato inoltre che le riprese della seconda stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo inizieranno la prossima settimana a Vancouver. Nella nuova stagione, Percy Jackson ritorna a Camp Half-Blood un anno dopo per trovare il mondo completamente ribaltato. La sua amicizia con Annabeth sta cambiando, scopre di avere un ciclope come fratello, Grover è scomparso e il campo è sotto assedio dalle forze di Kronos. Il viaggio di Percy per rimettere le cose a posto lo porterà fuori dalla mappa e nel mortale Mare dei Mostri, dove un destino segreto attende il figlio di Poseidone.