Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Stagione 2: Tamara Smart nel cast dei nuovi episodi della serie Disney+

L'attrice Tamara Smart si è unita al cast della seconda stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: ecco chi interpreterà!

New entry nel cast della seconda attesissima stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, la serie tv di Disney+ basata sull’omonima serie di romanzi scritta da Rick Riordan. Come riporta Deadline, l’attrice Tamara Smart è entrata ufficialmente nel cast dei nuovi episodi dello show nel ruolo di Thalia Grace, la figlia di Zeus. Il personaggio è stato descritto come “una guerriera potente, un’amica profondamente leale, e una ribelle metà umana e metà dea con una sensibilità punk“.

Tamara Smart nel cast della seconda stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, le dichiarazion dell’attrice

Tamara Smart si è detta molto felice di essere entrata nel cast della seconda stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, soprattutto per poter onorare Lance Reddick, morto nel marzo 2023. L’attore aveva interpretato Zeus nella prima stagione. I due avevano vestito i panni di padre e figlia già nella serie Resident Evil. “Abbiamo sempre parlato della possibilità di lavorare di nuovo insieme, quindi è ancora più speciale e importante per me interpretare ancora una volta sua figlia nel ruolo di Thalia e mantenere vivo il suo ricordo. Sento la sua presenza intorno a me e mi sforzerò di renderlo orgoglioso in questo entusiasmante viaggio“, ha dichiarato l’attrice.

La seconda stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo seguirà gli eventi tratta dal romanzo Il mare dei mostri. Percy Jackson tornerà al Campo Mezzosangue un anno dopo e trova il suo mondo sconvolto. La sua amicizia con Annabeth sta cambiando, scopre di avere un ciclope per fratello, Grover è scomparso e il campo è assediato dalle forze di Crono. Oltre ai confermatissimi Walker Scobell, Leah Sava Jeffries, Aryan Simhadri, Charlie Bushnell, e Dior Goodjohn, nei nuovi episodi della serie ci sarà anche Daniel Diemer nella parte di Tyson, fratellastro di Percy.