Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Stagione 2: trovato il sostituto del compianto Lance Reddick per il ruolo di Zeus

Dopo una lunga fase di casting, la serie tv Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo annuncia il nuovo interprete di Zeus: ecco di chi si tratta!

A distanza di un anno e mezzo dall’improvvisa scomparsa di Lance Reddick, Disney+ ha annunciato quale attore vestirà i panni di Zeus nella seconda stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, la serie tv basata sull’omonima serie di romanzi scritta da Rick Riordan. Come riporta The Hollywood Reporter, la scelta della produzione è ricaduta su Courtney B. Vance, attore statunitense noto per aver interpretato il ruolo dell’assistente procuratore distrettuale Ron Carver in Law & Order: Criminal Intent e per quello dell’avvocato Johnnie Cochran nella serie antologica American Crime Story.

Courtney B. Vance rimpiazzerà Lance Reddick nella seconda stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo

Dan Shotz, produttore esecutivo della serie, ha dichiarato in un comunicato: “Trovare qualcuno che assumesse questo ruolo in futuro non è stato un compito facile, ma quando l’icona Courtney B. Vance ha risposto alla chiamata, sapevamo che le divinità stavano ascoltando“. Il produttore ha aggiunto: “Questa leggenda del cinema non solo voleva onorare i romanzi, ma anche l’eredità di Lance. Non vediamo l’ora che tutti voi possiate vederlo mentre salirà sul trono“.

Nella seconda stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, il protagonista insieme a Annabeth Chase e Grover Underwood affronterà una nuova avventura. Come recita la sinossi dei nuovi episodi, “Percy torna a Campo Mezzosangue un anno dopo gli eventi del primo capitolo della storia e trova il suo mondo stravolto. La sua amicizia con Annabeth sta cambiando, scopre di avere un ciclope per fratello, Grover è scomparso e il campo è assediato dalle forze di Crono. Il viaggio di Percy per rimettere le cose a posto lo porterà fuori dalla mappa e nel mortale Mare dei Mostri, dove un destino segreto attende il figlio di Poseidone“.