Percy Jackson: Rick Riordan critica i film, ma è ottimista per la serie Disney+
Rick Riordan, autore di Percy Jackson, attende con impazienza la serie di Disney+, ma rivela che non è un grande fan dei precedenti adattamenti cinematografici.
La saga fantasy Percy Jackson avrà una serie TV grazie a Disney Plus, il servizio streaming
Rick Riordan, autore di Percy Jackson, attende con impazienza il nuovo adattamento di Disney+ della sua amata serie fantasy YA, ma rivela che non è un grande fan dei precedenti adattamenti cinematografici. L’autore ha condiviso i suoi pensieri su Twitter: “Non ho ancora visto i film e non ho intenzione di farlo. Li ho giudicati leggendo gli script, perché mi interessa di più la storia. Certamente non ho nulla contro gli attori, di grande talento. Non è colpa loro. Mi dispiace solo che siano stati trascinati in quel casino. Per voi sono un paio d’ore di intrattenimento. Per me è il lavoro della mia vita che passa attraverso un tritacarne, dopo averli supplicati di non farlo. Ci rifaremo molto presto”.
Percy Jackson, la serie: ecco cosa ne pensa Logan Lerman, star dei film
Ecco cosa aveva detto in precedenza l’autore all’annuncio della serie, avvenuto a metà maggio 2020: “Non possiamo dire molto di più in questa fase, ma siamo molto entusiasti dell’idea di una serie live-action di altissima qualità, seguendo la trama dell’originale serie di cinque libri di Percy Jackson, a partire da Il Ladro di Fulmini nella prima stagione”.