Percy Jackson: annunciati gli interpreti di Zeus e Poseidone
La serie Disney+ di Percy Jackson aggiunge al cast le star Lance Reddick e Toby Stephens.
La serie Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo di Disney+ ha aggiunto al suo cast le star Lance Reddick e Toby Stephens per interpretare due importanti divinità. La serie è il nuovo adattamento live-action dei romanzi fantasy per giovani adulti di Rick Riordan.
Lance Reddick sarà Zeus, mentre Toby Stephens sarà Poseidone. La coppia apparirà nella serie insieme a Walker Scobell nei panni di Percy, Aryan Simhadri nei panni di Grover e Leah Sava Jeffries nei panni di Annabeth. Altri membri del cast includono Virginia Kull, Glynn Turman, Jason Mantzoukas, Megan Mullally e Timm Sharp così come Dior Goodjohn, Olivea Morton, Charlie Bushnell, Adam Copeland, Suzanne Cryer, Jessica Parker Kennedy, Lin-Manuel Miranda, Timothy Omundsen e Jay Duplass.
Poseidone è il dio del mare e il padre di Percy. Secondo la sua descrizione ufficiale del personaggio, “sebbene assente nella vita di Percy, molte delle qualità di Poseidone vivono in Percy; testardaggine, impulsività e lealtà. Sebbene sia rimasto lontano per tutta la vita di Percy, i suoi profondi sentimenti per suo figlio (e per la madre di Percy, Sally) sono evidenti”. Zeus è invece descritto come “l’onnipotente dio del cielo e capo del Monte Olimpo, Zeus è tempestoso e diffidente. Ha promesso di condurre una guerra se non verrà restituito il suo fulmine rubato”.
Reddick è meglio conosciuto per il suo ruolo da protagonista nella serie di successo della HBO The Wire e per il suo ruolo di Caronte nella serie di film John Wick. I suoi lavori più recenti includono la serie Resident Evil di Netflix e il dramma poliziesco di Amazon Bosch. I suoi altri crediti cinematografici includono One Night in Miami, Angel Has Fallen e Godzilla vs. Kong. Ha anche prestato la sua voce a diversi videogiochi famosi come Destiny 2 e Horizon Zero Dawn.
Stephens ha recentemente recitato in show televisivi come la seconda stagione di Alex Rider su Amazon, il reboot di Lost in Space su Netflix e il dramma storico di Starz Black Sails. Ha anche lavorato a film come Hunter Killer, 13 Hours e il film di James Bond La morte può attendere.
La serie Disney+ di Percy Jackson (di cui potete vedere il primo trailer) è attualmente in produzione a Vancouver. Al momento non ha una data d’uscita.