Percy Jackson: l’autore Rick Riordan paragona la realizzazione della serie TV alle fatiche di Ercole
Riordan ha poi fornito degli aggiornamenti sullo sviluppo della Serie TV.
L’autore Rick Riordan ha aggiornato i fan sul progresso della serie TV dedicata a Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, al momento in lavorazione presso Disney +
Tramite un articolo pubblicato sul proprio sito personale, Rick Riordan (l’autore della saga letterario di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo) ha aggiornato i fan sullo realizzazione della serie TV dedicata alla saga fantasy per ragazzi. Come è noto, la produzione sarà curata da Disnet +, che sta lavorando a stretto contatto con Riordan per la stesura della sceneggiatura.
Prima di rivelare la situazione in cui versa al momento lo show, l’autore ha voluto rendere partecipe il suo pubblico di un dettaglio avvenuto all’inizio dell’impresa, che Riordan descrive come la sua personale fatica erculea. In particolare, si sofferma su di un simpatico dettaglio: durante la sua prima visita agli studios Disney, gli fu consegnata una carta identificativa con il nome sbagliato.
Ho trovato questa targhetta con il nome in una delle mie giacche oggi, una reliquia della nostra visita a Disney+ ai Walt Disney Studios di Glendale nel dicembre 2019. A quel tempo, stavamo appena iniziando la nostra campagna di agitazione per ottenere un nuovo adattamento di Percy Jackson. Come potete vedere, nessuno era sicuro di chi fossi, ma erano abbastanza sicuri che il mio nome fosse Betsy.
Rispetto a quel momento, quando la possibilità di realizzare una serie TV basata su Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo sembrava piuttosto remota, la situazione attuale è decisamente positiva, anche se non priva di criticità. Al riguardo di essa, Riordan ha dichiarato:
Io non sono Ercole. Ma insieme a Becky sto ancora provando e sperando — anche se certi giorni sembrano più erculei che mai. Abbiamo un fantastico gruppo di scrittori. Abbiamo uno splendido show runners, che sa esattamente quello di cui questo show ha bisogno. abbiamo un ottimo gruppo di produttori con decadi di esperienza in TV. Siamo vicine, credo, ad assicurarci un grande regista, anche se l’accordo non è ancora stato firmato.