Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: al via le audizioni per il cast della serie
Finalmente una ventata di aria fresca sulla serie tv ispirata ai libri di Rick Riordan
Dopo tanta attesa, qualcosa sembra smuoversi per la serie tv in arrivo su Disney+, Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo
L’universo di Percy Jackson, il semidio figlio di Poseidone, è composto da ben cinque libri più tre supplementari e due film. La saga, scritta dall’americano Rick Riordan tra il 2005 e il 2009, racconta le avventure di Percy Jackson e dei suoi amici Annabeth, figlia di Atena, e di Grover, il satiro. Questa saga aveva fatto talmente tanto successo che, nel 2010, Chris Columbus aveva girato un film tratto dal primo libro e, nel ruolo del protagonista era stato scelto Logan Lerman. Nel 2013 era stato fatto poi un sequel, Percy Jackson e il mare dei mostri, ispirato ai fatti del secondo romanzo. Questa seconda pellicola non ha avuto il successo sperato, per cui il progetto cinematografico è stato accantonato, almeno fino all’anno scorso. Ebbene sì perché un anno fa lo stesso Rick Riordan ha annunciato che Disney+ stava lavorando a una serie televisiva live-action che aveva come base i suoi romanzi.
Nonostante gli aggiornamenti di Riordan, dopo un anno di silenzio stampa adesso finalmente sappiamo che sono iniziate le audizioni per scegliere il cast dell’attesa serie televisiva legata all’universo delle divinità greche. La notizia è arrivata nuovamente da Riordan stesso, che è anche il produttore esecutivo di questo show sulle avventure di Percy Jackson. Il lavoro sembra essere comunque ancora nella fase embrionale: ciò vuol dire che ancora non è stato scelto nessuno, ma speriamo che presto avremo notizie più succulente riguardo il casting! Da quanto si è capito, al momento cercano qualcuno che possa interpretare Percy Jackson, quindi dovrebbe essere un ragazzino intorno ai 12 anni. In questo modo l’età effettiva dell’attore e quella del personaggio più o meno coinciderebbero, cosa che aiuterebbe anche con le possibili seguenti stagioni della serie, che dovrebbe averne un totale di cinque (e fa il botto).
Il casting al momento si sta concentrando solo sul ruolo del protagonista, Percy Jackson. Non si sa nulla, almeno per il momento, per gli altri personaggi.