Perry Mason è stata cancellata: addio all’amata serie HBO
Dopo solamente due stagioni HBO cancella il reboot di Perry Mason.
La serie reboot di Perry Mason della HBO è stata cancellata dopo due stagioni. Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, è ufficiale che la serie sulle origini dell’avvocato più famoso del mondo televisivo non tornerà per una terza stagione. “Siamo estremamente grati per l’eccezionale lavoro di Matthew Rhys e del cast e della troupe senza eguali di Perry Mason per la loro rivisitazione di un franchise così prezioso e leggendario”, ha dichiarato la rete di proprietà di Warner Bros. Discovery. “Anche se non andremo avanti con un’altra stagione della serie, siamo entusiasti di continuare a lavorare con i brillanti creativi del Team Downey su futuri progetti”.
La stagione 2 di Perry Mason è arrivata a maggio, in Italia su Sky e NOW
Interpretato da Matthew Rhys (The Owl House, Cocaine Bear) nei panni dell’omonimo investigatore privato diventato avvocato, Perry Mason è stato creato da Rolin Jones e Ron Fitzgerald, con Robert Downey Jr. e Susan Downey come produttori esecutivi. Lo show è stato presentato al pubblico il 21 giugno 2020, con la stagione 1 composta da 8 episodi. La seconda stagione è stata presentata all’inizio di quest’anno, a marzo, ma in Italia è arrivata il 14 maggio, su Sky e in streaming su NOW.
Al suo debutto nel 2020 il reboot di Perry Mason è stato accolto da un grosso numero di spettatori, vantando la più grande premiere di HBO in due anni. Lo show ha anche ricevuto recensioni generalmente favorevoli da parte della critica e del pubblico. Su Rotten Tomatoes la prima stagione detiene una valutazione “Certified Fresh” del 75%, contro un punteggio del pubblico del 70%. La stagione 2 è andata ancora meglio, attualmente detiene una valutazione “Certified Fresh” dell’87% e un punteggio del pubblico dell’81%. Inoltre, l’interpretazione dello stesso Perry Mason da parte di Rhys gli è valsa una nomination ai Primetime Emmy e ai Golden Globe.