Perry Mason: Matthew Rhys parla del futuro della serie

Inizialmente il prodotto HBO doveva essere una miniserie, ma poi il tutto si è ampliato.

Perry Mason è sicuramente uno dei personaggi più noti del mondo della letteratura e, successivamente, del cinema e della serialità: il mitico avvocato americano degli anni Trenta chiamato a risolvere i casi più disparati ha avuto tanta fortuna nel corso degli anni, a tal punto che è stato tentato un reboot grazie ad HBO. La famosa company dello streaming, nel 2020, ha tentato di realizzare una miniserie che andasse a riscrivere in parte le origini del personaggio, cominciando dall’inizio. Un’operazione che, a quanto pare, è stata molto fortunata, con un’accoglienza calorosa sia da parte di pubblico e critica che hanno spinto la produzione a rilanciare il progetto con una seconda stagione.

Perry Mason è un famoso personaggio della letteratura, cinema e serialità

Perry Mason - Cinematographe.it

Mentre stiamo aspettando il ritorno di Perry Mason, con una serie di episodi che alzano ancora di più l’asticella, con in particolare un difficile caso per il famoso legale statunitense, ecco che arriva un dettaglio importante direttamente dall’attore protagonista del reboot seriale, ovvero Matthew Ryhs (Che fine ha fatto Harold Smith?, Decameron Pie) interprete dell’avvocato. In una recente intervista per The Wrap, infatti, la star ha suggerito il possibile futuro della serie che, a quanto pare, potrebbe essere incredibilmente roseo.

Si diceva che potesse funzionare come limited standalone, ma ho pensato: ‘Hai appena organizzato tutto questo.’ L’intera cosa è nuova e fresca. Ti sei appena unito non solo a lui ma anche alla sua squadra. Dove andrai da qui, il cielo è l’unico limite. Sono stato molto contento che ci sia stata data questa opportunità. Mi mancava il detective in stile Raymond Chandler che c’è in lui. Il miglior lavoro di avvocato di Mason viene da quel posto di investigatore. Al suo meglio spara da quel posto. Le cose in aula sono appena diventate più intimidatorie.

Ciò implica che potremmo vederne delle belle, anche se probabilmente tocca attendere che la produzione capisca se il progetto Perry Mason può essere portato avanti o meno, anche in base all’accoglienza di queste nuove puntate.

Leggi anche Perry Mason – stagione 2: nel trailer un nuovo caso per l’avvocato

Fonte: The Wrap
Tags: HBO