Peter Calloway (Legion) adatterà una serie su Alan Wake
Alan Wake diventerà una serie TV. A crearla sarà Peter Calloway (Legion), che lavorerà a stretto contatto con il creatore del video game Sam Lake
il videogame Alan Wake si appresta a diventare una serie televisiva
Peter Calloway (la mente dietro serie come Cloak and Dagger e Legion) sta attualmente sviluppando una serie live-action ispirata alla serie di video game Alan Wake, ha confermato Variety. Calloway servirà da showrunner e da sceneggiatore della serie, con il creatore del gioco, Sam Lake, coinvolto come produttore esecutivo.
Tomas Harlan, partner dello studio coinvolto Contradiction Films and Remedy Entertainment, ha detto a Variety che inizieranno a tentare di vendere la serie ad ottobre e che addirittura alcuni Studios hanno già manifestato interesse. Inoltre, ha chiarito che Lake lavorerà a strettissimo contatto nello sviluppo del progetto, visto che Alan Wake “è il suo bambino” e che la visione originale del creatore era essenzialmente quella di una serie TV inserita in un video game.
Alan Wake è stato pubblicato sulla Xbox 360 e sui PC Windows nel 2010. La storia segue un autore di best-seller fittizio, Alan Wake, in un viaggio verso una piccola città nello stato di Washington dove spera di riuscire a liberarsi dal blocco dello scrittore che lo attanaglia. Ciò che segue è un’esperienza sempre più surreale che sembra trarre ispirazione della trama del suo ultimo romanzo – che lui non ricorda di aver scritto. Mentre cerca sua moglie scomparsa, Wake inizia a dubitare della propria sanità mentale.
Il gioco di Lake è stato influenzato – nella sua composizione – da Ai confini della realtà, Secret Window, dai maestri dell’horror Stephen King e Alfred Hitchcock, oltre che da altri prodotti televisivi. L’influenza televisiva si fa strada addirittura nel gioco, nel modo nel quale Alan Wake era strutturato in episodi con programmi televisivi all’interno del gioco stesso che, alla fine, ha venduto quasi 4,5 milioni di copie.
“Ciò che abbiamo in mente è una cosa più lunga del primo gioco e un sequel; c’è più di quello che già conoscete”, ha detto Lake. “In molti modi, vediamo l’universo come una cosa più ampia”.
Alan Wake è un personaggio molto centrale, ma abbiamo altri personaggi accanto e attorno a lui come l’amico (e agente) Barry Wheeler, sua moglie Alice e lo sceriffo Sarah Breaker e altri. Sentiamo che c’è un universo più ampio da sviluppare e da esplorare in molti modi.
Anche se alcuni fan del gioco potrebbero essere delusi dal fatto che non ci sono, attualmente, ulteriori informazioni, non possono che essere entusiasti all’idea di vedere inseriti nella serie tv gli elementi che hanno amato del video game.