Peter Capaldi torna a parlare del suo addio a Doctor Who
Dopo aver preso il posto di Matt Smith in Doctor Who all'ottava stagione, Peter Capaldi si accinge a salutare la serie TV dopo il season finale.
Questa notte, Peter Capaldi sarà protagonista del season finale di Doctor Who 10.
Secondo le ultime voci, l’episodio The Doctor Falls potrebbe concludersi con un interessante cliffhanger, ma se riguardo tali rumour è ancora tutto da vedere, una cosa è sicura. Dopo la decima stagione, Peter Capaldi abbandonerà la serie TV.
L’attore ha ereditato il ruolo del Dottor da Matt Smith in occasione dell’ottava stagione, ma ora ha deciso di non rimettere più piede nel TARDIS. Anzi, già nello speciale natalizio potremmo vedere il nuovo aspetto del protagonista dello show.
Speculazioni a parte, Capaldi ha già espresso la sua volontà di lasciare la serie a causa degli elevati ritmi produttivi. Ospite di Radio Times, l’interprete è tornato sull’argomento, ribadendo di non essere semplicemente in gradi di proseguire l’estenuante routine:
“Adoro questo show, ma non ho mai fatto nulla per cui sia necessario alzarsi ogni giorni per dieci mesi. Voglio sempre dare il meglio di me e non penso che sarei in grado di farlo se rimanessi. Non posso pensare a un altro modo per dirlo: ‘Questa potrebbe essere la fine della civiltà come la conosciamo.’ Con la televisione a episodi di ogni genere, il pubblico vuole sempre la stessa cosa, ma l’istinto che guida l’attore non ha niente a che fare con il far parte di una routine.”
Certo, dispiace vedere Peter Capaldi salpare verso nuovi lidi, ma fa sicuramente onore all’attore riconoscere i propri limiti, fisici e mentali, preferendo abbandonare Doctor Who piuttosto che abbassarne la qualità.
Dopo un Dottore tanto amato, sarà difficile però trovare un degno sostituto. Intanto, il season finale della decima stagione è fissato per stanotte.