Peter Dinklage su Il Trono di Spade: ecco perché è il momento giusto per la fine
Sarà difficile dire addio al suo personaggio e anche alle persone che hanno lavorato con lui, ma anche Peter Dinklage sa che è giunta la fine per Il Trono di Spade
Peter Dinklage, la star de Il Trono di Spade, ha spiegato per quale motivo è giusto mettere un punto alla serie tv
Durante il Sundance Film Festival Peter Dinklage ha detto che è il momento giusto di farla finita con Il Trono di Spade, “[…] non solo per tutte le nostre vite. È il momento perfetto per finire [la serie]. A volte le serie rimangono [a galla] per troppo tempo e questa è la cosa che fa saltare gli squali”.
Nella serie fantasy tratta dai libri di George R. R. Martin, Peter Dinklage interpreta Tyrion Lannister, uno dei personaggi preferiti dai fan. Nel corso delle 8 stagioni Tyrion è passato attraverso diverse avventure e disavventure, appassionando perennemente i fan. Adesso anche per lui è giunto il momento di dire addio al suo personaggio e, come ha detto nell’intervista rilasciata a Variety, non è mai facile abbandonare del tutto un personaggio così amato, specialmente quando l’hai interpretato per così tanto tempo!
L’attore ha spiegato che quando bisogna chiudere un capitolo e aprirne un altro la sensazione che si prova è di una specie di felicità amara. “È sempre la parte triste della nostra attività, perché ti rapporti con un sacco di persone fantastiche per un breve lasso di tempo e poi sei costretto ad avanti ed è sempre straziante, soprattutto quando hai passato più di un paio di mesi con queste persone”.
Come sicuramente saprete già, o avete già capito, la HBO ha annunciato all’inizio di quest’anno – con grande preoccupazione – che Il Trono di Spade 8 sarà l’ultima stagione ad andare in onda. Dinklage ha detto che erano circa a metà delle riprese della stagione finale.
“È l’ultima stagione, ed è lunga, quindi ci stiamo prendendo il nostro tempo”, ha aggiunto Peter Dinklage.