Philip K. Dick’s Electric Dreams: la serie Amazon debutterà a gennaio
Già successo nel Regno Unito, Philip K. Dick’s Electric Dreams è pronta a portare anche su Amazon il mondo di uno dei più importanti autori di fantascienza.
Amazon ha annunciato la data di uscita per Philip K. Dick’s Electric Dreams, serie sci-fi dal budget imponente basata su diversi racconti dell’autore, fra i tanti, di quel Ma gli androidi sognano pecore elettriche? che ispirò Blade Runner.
In molti Paesi, fra cui l’Italia, i dieci episodi di Philip K. Dick’s Electric Dreams saranno disponibili in streaming su Prime Video dal 12 gennaio. Prodotta da Sony Pictures Television, la serie è già andata in onda nel Regno Unito su Channel 4, raccogliendo tra i 600,000 e il milione di spettatori, alle spalle dell’acclamato The Handmaid’s Tale, thriller distopico firmato Hulu di cui è già in cantiere una seconda stagione.
Philip K. Dick’s Electric Dreams vede tra i produttori esecutivi Ronald D. Moore, Bryan Cranston, Michael Dinner e David Kanter. Ogni episodio è basato su un preciso racconto breve firmato da Dick, con un cast che vanta nomi quali Richard Madden, Steve Buscemi, Anna Paquin, Greg Kinnear, Timothy Spall, Mel Rodriguez e Vera Farmiga. Parlando del progetto, Brad Beale, vice presidente dell’acquisizione dei contenuti TV internazionali per Amazon Prime, ha dichiarato:
“Siamo emozionati di condividere il fantastico mondo di Philip K. Dick come non è mai stato vissuto prima. Con le menti geniali combinate dietro questa serie, per non parlare del cast stellare e delle location visivamente affascinanti, ogni episodio di questa antologia sci-fi si rivelerà senza dubbio un’esperienza di grande intrattenimento per i nostri membri Prime.”