Picchiarello – in arrivo una nuova serie su YouTube!

Gli spettatori dei canali YouTube di Picchiarello possono già accedere a centinaia di video, tra cui le classiche avventure di Woody create da Walter Lantz dal 1940!

Universal Pictures Intl. ha collaborato con Universal 1440 Entertainment per creare una nuova serie di 10 episodi su Picchiarello, diretta da Alex Zamm

La serie, composta da episodi di cinque minuti, arriverà il mese prossimo sui canali YouTube portoghesi, spagnoli e in lingua inglese dedicati a Woody Woodpecker, Picchiarello in Italia.

Inoltre, è stato creato un documentario di 13 minuti per completare i nuovi cartoni animati, Bird Gone Wild: The Woody Woodpecker Story. Il docu va dietro le quinte con i creatori dei nuovi cartoni e ripercorre le origini dell’uccello. Il documentario sarà disponibile anche sui canali YouTube da dicembre.

“Quando abbiamo lanciato Woody Woodpecker su YouTube nel 2017, è stato subito un successo; sapevamo che c’era un’opportunità unica per fare di più con questo personaggio classico, uno dei preferiti”, ha commentato Rob Bell, della NBC Universal Global Distribution.

Il canale brasiliano ha attratto oltre due milioni di abbonati e il canale spagnolo oltre 700.000, ha detto Bell. Considerato questo successo, “associato a un impegno e un tempo di visualizzazione estremamente elevati”, ha aggiunto, “era chiaro che c’era voglia di sfruttare la forza esistente ed era un’opportunità strategica per noi di creare contenuti originali”.

Gli spettatori dei canali YouTube di Picchiarello possono già accedere a centinaia di video, tra cui le classiche avventure di Woody create da Walter Lantz dal 1940 al 1972 e le stagioni più moderne create dopo il 1999.

“Woody Woodpecker è il mio preferito”, ha detto il regista della serie Alex Zamm. “È stato un onore incredibile prendere un personaggio come questo e creare una nuova serie di cartoni animati con lui come protagonista. Ed è stato anche bello poter includere molti degli altri amati personaggi di Walter Lantz”.