Piccoli Brividi: R.L. Stine ci aggiorna sulla serie tv in sviluppo!
L'autore dei romanzi ci aggiorna sugli sviluppi della serie tv, che è in fase di lavorazione.
Una nuovissima serie TV live-action di Piccoli Brividi (Goosebumps), ispirata ai racconti di R.L. Stine è stata annunciata lo scorso anno
Adesso sappiamo che la serie di Piccoli Brividi sta procedendo spedita verso le fasi di produzione e ad aggiornarci sulla questione è l’autore stesso, R.L. Stine, che ha confermato che sia un produttore che un regista sono stati assunti per compiere l’impresa. Ecco il post social di Stine:
Abbiamo un produttore e un regista che hanno firmato per la nuova serie TV [Goosebumps]. Altre notizie in arrivo … Stine ha condiviso su Twitter in risposta a un fan che chiedeva aggiornamenti su Twitter.
We have a producer and a director signed for the new GB TV series. More news to come soon… https://t.co/1QbkXd0FW9
— R.L. Stine (@RL_Stine) March 2, 2021
Ogni bambino cresciuto negli anni ’90 ha familiarità con i libri di Piccoli Brividi, che fosse o meno un fan, poiché le copertine colorate al neon erano iconiche tanto quanto le storie contenute nelle pagine. Sebbene la serie abbia ispirato due film finora, l’adattamento preferito delle storie di Stine rimane quello televisivo originale degli anni ’90. Iole Lucchese, Presidente di Scholastic Entertainment e Chief Strategy Officer ha dichiarato quando è stata annunciata la realizzazione della serie, mesi fa:
Piccoli Brividi ha tenuto i bambini e le famiglie incollati ai libri per quasi 30 anni e siamo entusiasti di collaborare con Sony Pictures Television e Neal H. Moritz per dare vita al marchio in un modo nuovo che sia valido anche per la generazione di oggi. Dalla serie di libri di fama mondiale a un programma di licenze su vasta scala e persino film con protagonista Jack Black, Goosebumps rimane incredibilmente popolare e non vediamo l’ora di presentare nuove avventure per regalarvi ancora più brivido!
È stato anche annunciato che la Lucchese sarà produttrice esecutiva insieme a Moritz, Caitlin Friedman, SVP e al direttore generale di Scholastic, e capo della televisione Original Film Pavun Shetty. Ecco la sinossi del primo film con Jack Black:
In Piccoli Brividi, il teenager Zach Cooper (Dylan Minnette), è seccato perché deve lasciare New York per trasferirsi in una piccola cittadina di provincia. In poco tempo, però, riesce ad inserirsi nel nuovo ambiente, soprattutto dopo aver fatto amicizia con la bella Hannah (Odeya Rush), sua vicina di casa, e con Champ (Ryan Lee). Ma come si sa, non tutto fila sempre liscio, e così, dopo aver saputo che il misterioso padre di Hannah è R.L. Stine (Jack Black), autore della serie bestseller “Piccoli brividi”, Zach inizia a notare che nella casa dei vicini accadono cose strane.
Ben presto, scopre che Stine custodisce un segreto preoccupante: le creature che lo hanno reso celebre sono effettivamente reali, e Stine protegge i suoi lettori tenendoli intrappolati nei libri. Quando queste creature vengono per sbaglio liberate dai manoscritti la vita di Zach prende una brusca piega. Durante una notte folle e avventurosa, Zach, Hannah, Champ e Stine dovranno unire le proprie forze per mettere in salvo la città, ritrovare tutti i personaggi della fantasia di Stine – compreso Slappy il pupazzo ventriloquo, la Ragazza con la maschera dannata, gli Gnomi e tanti altri – e reinserirli nei libri dove dovranno rimanere.