Piedone – Uno sbirro a Napoli: trama, cast e personaggi della serie Sky Original

Su Sky Original parte questa sera la nuova serie Piedone - Uno sbirro a Napoli, omaggio al mitico personaggio interpretato da Bud Spencer negli anni Settanta.

Azione, ironia e colpi di scena. Non mancherà proprio nulla nei quattro episodi di Piedone – Uno sbirro a Napoli, la nuova serie Sky Original che rende omaggio al celebre commissario Rizzo, alias Piedone, interpretato da Bud Spencer negli anni Settanta. Il primo appuntamento è in programma per questa sera, a partire dalle ore 21.15, su Sky Cinema, in streaming su NOW e on demand.

La trama, il cast e i personaggi del Piedone – Uno sbirro a Napoli

Piedone uno sbirro a Napoli trama cast personaggi - Cinematographe.it

La storia segue Vincenzo Palmieri, che torna a Napoli per affrontare i conti in sospeso col passato. Allievo del leggendario Piedone, dovrà dimostrare il valore dei suoi metodi poco ortodossi in una città tanto affascinante quanto complessa. Tra indagini avvincenti e dinamiche personali, il rapporto con la commissaria Ascarelli si rivelerà una sfida continua, ma anche un’occasione di crescita. Il capoluogo campano, nel suo carattere unico e nelle sue contraddizioni, diventa un personaggio a sé, offrendo scenari mozzafiato e una cornice perfetta per le avventure dei protagonisti.

Piedone uno sbirro a Napoli trama cast personaggi - Cinematographe.it

A vestire i panni dell’ispettore Vincenzo Palmieri è Salvatore Esposito, noto per i suoi ruoli in Gomorra – La serie e Fargo. Palmieri è un poliziotto ruvido e indisciplinato, erede spirituale di Piedone, un uomo con innato il senso di giustizia, ma a modo proprio. Al suo fianco troviamo Silvia D’Amico nel ruolo della commissaria Sonia Ascarelli, una dealer inflessibile e fedele alle procedure, che si trova spesso in contrasto col protagonista.

Completa il trio Fabio Balsamo, nei panni dell’ispettore aggiunto Michele Noviello, un poliziotto empatico e intuitivo, che, dietro una facciata impacciata, nasconde una profonda umanità. Il cast, diretto da Alessio Maria Federici, è completato da (tra parentesi il ruolo): Gaia Scodellaro (Cecile), Silvia D’Amico (Sara Ascarelli), Stephan Käfer (Havertz) e Mario Romano (marinaio).

Leggi anche Tradimento – Stagione 1: trama, cast, personaggi ed episodi della serie turca