Piovono accuse su Baby Yoda: ecco cosa ha fatto infuriare i fan di Star Wars
L'ultimo episodio di The Mandalorian ha lasciato tutti a bocca aperta, ma un dettaglio su Baby Yoda ha fatto infuriare i fan.
I fan di The Mandalorian accusano Baby Yoda di aver lasciato morire tutti quei giovani padawan
L’ultimo episodio di Star Wars: The Mandalorian ha lasciato davvero tutti a bocca aperta, tanto che i fan non smettono di pensarci e di parlarne sui vari social. Dalla sorpresa di Rosario Dawson nei panni di Ahsoka Tano, alla scoperta del passato di Baby Yoda… sono tante le cose da dover processare, ma ce ne è una che proprio ha sbalordito i fan, facendoli addirittura arrabbiare! Abbiamo infatti scoperto il vero nome di Baby Yoda (che è Grogu) e il suo passato. Il piccolo è infatti uno dei padawan scampati all’Ordine 66, un protocollo imposto a tutti i cloni, i quali dovettero assassinare i Jedi. Il piccolino non sembra avere memoria dell’accaduto, che è stato mostrato nel film prequel L’attacco dei cloni. A quanto pare Baby Yoda era presente nella stanza con i piccoli Jedi, uccisi da Anakin Skywalker per entrare nelle grazie di Palpatine. Ma vediamo l’accaduto più nel dettaglio!
Durante l’episodio intitolato Capitolo 13: Il Jedi Ahsoka rivela che il vero nome di Baby Yoda è Grogu e rievoca parte della storia del personaggio. Spiega che è cresciuto al Tempio Jedi su Coruscant, dove ha ricevuto l’addestramento da molti Maestri Jedi, dicendo: “Alla fine delle Guerre dei Cloni, quando l’Impero salì al potere, era nascosto. Qualcuno lo ha portato via dal Tempio. Poi la sua memoria è diventata… oscura. Sembrava perso. Solo [traduzione realizzata dalla versione inglese della serie, in italiano potrebbe essere stata tradotta diversamente ndr]”. Questa rivelazione ha portato molte persone a chiedersi se Baby Yoda si trovasse effettivamente nel tempio quando Anakin Skywalker ha ucciso tutti i giovani padawan in Star Wars: La vendetta dei Sith.
Leggi anche: Perché Baby Yoda è ossessionato da quel pomello in The Mandalorian?
Sono stati pubblicati così tanti tweet su questo episodio di The Mandalorian, ma nessuno è così divertente come quelli che accusano Baby Yoda di aver abbandonato tutti i giovani Jedi alla mercé di Anakin, ormai sedotto dal Lato Oscuro. Considerando che Grogu ha 50 anni e che La vendetta dei Sith è ambientato circa 25 anni prima, possiamo facilmente intuire che all’epoca fosse un bambino. Possiamo davvero biasimarlo per averlo fatto?
Wow, can’t believe I missed Baby Yoda hiding from Anakin this whole time!#TheMandalorian #Grogu pic.twitter.com/R0digO4z5T
— Harri Elmer (@HarriElmer) November 27, 2020